LA DONNA DEL GIORNO: Connie Nielsen

Connie NielsenConnie Nielsen reciterà a breve per Sean Hanishnel film indipendente Return to Zero, con Minnie Driver e Alfred Molina. Ha appena terminato le riprese del film di J.C. Khoury It’s All Relative.

Nell’acclamata serie “Boss”, già candidate agli Oscar, Connie Nielsen era Meredith Kane, moglie di un potente sindaco di Chicago, interpretato da Kelsey Grammer. Ha recitato anche nella miniserie “Hemingway & Gellhorn” e nei panni del Detective Dani Beck nella serie “Law & Order: Special Victims Unit.”

Quest’inverno sarà la protagonista femminile di “The Following” accanto a Kevin Bacon, in onda su FOX. È stata la sua interpretazione della Principessa Lucilla, accanto a Russell Crowe, nel film Il gladiatore, già premiato con l’Oscar, a consacrarla al grande pubblico. Tra i film in cui ha recitato, troviamo The Hunted – La preda, Basic, One Hour Photo, Mission to Mars e L’avvocato del diavolo. Inoltre, ha recitato in Lost in Africa, La magia della vita, Battle in Seattle – Nessuno li può fermare, The Situation, The Ice Harvest and L’ora della verità. Ha, infine, recitato Rushmore, nel ruolo della madre; e in Permanent Midnight, dove ha interpretato una tossicodipendente tedesca.

Ha fondato, infine, la Human Needs Project, organizzazione che si batte per l’utilizzo di energia pulita, e la Road to Freedom Scholarships, che lavora nel campo dell’istruzione privata per i bambini kenioti nella regione del Kibera. Nata a Elling in Jutland, Denmark, Connie Nielsen oggi vive a San Francisco.

Impostazioni privacy