5 cose che non possono mancare in balcone

Avere la fortuna di uno spazio all’aperto in casa è un’opportunità da non sottovalutare. CheDonna.it vi da qualche consiglio su come sfruttarlo al meglio.

Balcone-piccolo-con-arredamento-in-ferro-battuto

Uno spazio esterno anche se piccolo può essere una grande risorsa per qualsiasi casa, tutto sta ovviamente nel riuscire a sfruttarlo al meglio. Se infatti arredare un appartamento è per lo più questione di gusto personale, quando si parla di esterni il punto di vista diventa maggiormente legato alla praticità e alla capacità di concentrare quanti più possibili usi in un piccolo spazio.

Difficile? Forse sì ma avere qualche punto fermo può già essere un ottimo punto di partenza per ottenere grandi risultati. Ecco allora i nostri cinque imprescindibili elementi per un balcone firmato CheDonna.it.

Cosa non può mancare in balcone?

Colore, punti di appoggio e accessori per il relax sono gli elementi che vogliamo raccordare sul nostro balcone. Ecco dunque gli oggetti che vi proponiamo di inserire a tale scopo:

Tavolino: può essere spazioso per mangiarci ma anche più piccolo come semplice elemento d’arredo o al massimo per gustare un aperitivo, non importa. La sua funzione è infatti quella di dare subito un’aspetto accogliente alla zona.

Lanterne: sono senza dubbio le luminarie perfette all’esterno, colorate daranno luce aggiungendo però un raffinato tocco etnico che si sposerà più che bene sia con una casa moderna, riscaldandola, che con una più eccentrica di cui saranno il fiore all’occhiello.

Erbe aromatiche: se i fiori daranno colore loro spargeranno un meraviglioso aroma, senza contare poi che potrebbero creare una sorta di angolo orto che darà un tocco originale alla flora

Attrezzi da giardinaggio: anche se non avete propriamente il pollice verde daranno ai vostri ospiti l’idea di una padrona di casa creativa e attenta al dettaglio

Tappeti, cornici o orologi: non importa cosa sceglierete l’essenziale sarà portare in esterna un elemento tipico da interno così da creare continuità e stupire i vostri ospiti con uno studiato fuori tema

 

Impostazioni privacy