5 cose da sapere su Budapest

Qual è il modo migliore per godersi un weekend in una città straniera? Conoscerne i segreti e i lati imperdibili (ma anche quelli che sarebbe meglio perdere) ancor prima di partire.

CheDonna.it ha più volte cercato di aiutarvi in questa missione e oggi compie un nuovo tentativo in favore di chi si accinge a visitare Budapest: la città sul Danubio è un tesoro tutto da scoprire megliononperderne nessuna sfaccettatura.

buda

In cinque punti tenteremo allora di darvi le informazioni principali su una delle mete consigliate da tutti i veri viaggiatori: prendetene nota e poi fate le valigie, è il momento di partire.

Cinque informazioni utili per un viaggio a Budapest

Cose da vedere, sapori imperdibili e zone da evitare: ecco Budapest in 5 semplici punti!

A cena presto quandosi si è a Budapest dato chele cucine dei ristoranti chiudono verso le 21.30

Nella zona del Castello, nei mercati, sull’autobus 7 e sui tram 2, 4, 6, 47 e 49, abbondano i borseggiatori a cacci di turisti sprovveduti.

Se volete un’esperienza da veri ungheresi fate una passeggiata di domenica al parco Városliget, zero turisti e solo cittadini doc

Assaggiare un kürtöskalács, dolce tipico a forma di cannolo venduto anche sulle bancarelle, il vero sapore di Budapest

Provare i “pub in rovine“, locali allestiti nei cortili di vecchie fabbriche abbandonate, prese in gestione da giovani creativi che ne hanno reinventato il look in modo alternativo e originale: mobili spaiati e attività culturali di ogni genere ne sono le principali caratteristiche

Impostazioni privacy