Breve guida ai luoghi dove vacanza fa rima con fitness

In un’epoca dove avere un bel fisico sta diventando sempre più importante, c’è chi non vuole rinunciare allo sport neanche in vacanza. Proprio per questo anche in Italia sono sempre di più le mete vacanziere dove alla bellezza dei paesaggi e delle architetture si associano strutture e manifestazioni pensate ad hoc per gli amanti del fitness.

Beach_fitness

CheDonna.it ne ha selezionate alcune per le nostre lettrici in modo che quest’estate possano rilassarsi e al contempo mantenere il proprio fisico allenato e in forma.

Alla scoperta di alcune mete consigliate per una vacanza all’insegna del relax e del fitness

Alta Badia (Dolomiti)

Tutti gli amanti della bicicletta possono trovare in Alta Badia il loro paradiso in terra: infatti, non solo è sede della Maratona dles Dolomites e delle Dolomites Cycling Weeks, ma offre la possibilità di scoprire i luoghi in mountain bike grazie a degli impianti di risalita in cui è permesso trasportare anche le bici.

Madonna di Campiglio

Per chi vuole cimentarsi in un’esperienza avventurosa, qui può trovare pane per i suoi denti: infatti, qui si può fare canyoning alias scendere lungo i torrenti e le gole più strette calandosi con delle corde.

Finale Ligure

Destinazione finale per chi ama l’arrampicata, offre anche l’opzione archeotrekking perfetta per coniugare l’amore per la storia con quello per lo sport.

Forte Village (Sardegna)

E’ uno dei resort più adatti agli amanti dello sport: 13 piscine, 12 campi da tennis, un campo da calcio in erba e un altro modulabile, un campo da basket. Cosa si può desiderare di più?

Lago di Garda

Luogo perfetto per chi ama praticare kitesurf, windsurf e vela.

E se, invece, sei tra le persone che hanno deciso di non andare in vacanza quest’anno, leggi i consigli sugli esercizi fai-da-te di CheDonna: così potrai restare in forma, divertendoti, anche in città.

Impostazioni privacy