MUSICA: “Si narra di rane che hanno visto il mare” di Paolo Simoni

Cover album_PAOLO SIMONI_bassaMartedì 15 luglio uscirà Si narra di rane che hanno visto il mare di PAOLO SIMONI, il nuovo disco di inediti, pubblicato da Warner Music, che il giovane cantautore presenterà, lo stesso giorno, alla Mondadori di Corso Vittorio Emanuele a Milano (ore 18.00)ea cui si aggiungeranno presto nuovi appuntamenti negli store delle principali città italiane.

Si narra di rane che hanno visto il mare” contiene 11 tracce inedite con musiche e testi di Paolo Simoni ed è prodotto da Luca Pernici (Ligabue, Mario Biondi, Nucleo e altri), che ne ha curato gli arrangiamenti insieme al cantautore. È il terzo album in studio di Paolo Simoni e arriva a due anni dall’ultimo disco del cantautore, “Ci voglio ridere su“,che conteneva “Io sono io e tu sei tu”, in duetto con il grande Lucio Dalla.

Dopo il grande successo radiofonico del primo singolo “Che Stress”, è ora in rotazione radiofonica e in vendita su iTunes e nei principali digital store il nuovo singolo “15 AGOSTO”: una giornata di Ferragosto nella mia Romagna. Non ti manca nulla. È il mondo che per quel giorno passa di lì. Devi solo osservarlo e godertelo”, racconta il cantautore nel descrivere il brano.

Ecco la tracklist di “Si narra di rane che hanno visto il mare”: “La sfida del tempo”, “Che stress”, “Andare via”, “P.S. intro l’amore”, “L’amore”, “15 agosto”, “P.S. echi di Romagna in festa”, “Stelle vicine”, “A Montreux”, “Aldilà” e “Lezioni di Piano”.

Dopo aver aperto le date di Ligabue allo Stadio San Siro di Milano e allo Stadio Olimpico di Roma, Paolo Simoni torna ad esibirsi dal vivo, nelle piazze italiane: dopo l’esibizione durante la prima puntata, lunedì 14 luglio tornerà in Piazza del Popolo a Roma per la seconda puntata del “Coca-Cola SUMMER FESTIVAL”, evento dedicato alla grande musica dell’estate in onda in prima serata su Canale 5, condotto da Alessia Marcuzzi (insieme a Angelo Baiguini, speaker di RTL 102.5 e Rudy Zerbi), mentreil 21 luglio sarà a Bologna ospite di Radio Bruno Estate.

Il video ufficiale del primo singolo “Che Stress”, è prodotto da Eventidigitali Films. In questo brano Paolo Simoni racconta da vicino l’Italia nel proprio vivere quotidiano, tra telefonini che squillano e lavatrici a gettoni che girano vorticosamente, a scandire la frenesia della vita moderna, con il suo susseguirsi di impegni che ci assorbono ogni giorno: che stress!

Talento musicale sin da bambino, Paolo Simoni ha esordito sui più grandi palchi live aprendo i concerti del tour 2010 di Ligabue (San Siro, Stadio Olimpico). Compositore, arrangiatore e polistrumentista, nonostante la giovane età, Paolo ha già conseguito alcuni dei più alti riconoscimenti della critica musicale italiana: nel 2007 il Club Tenco come “nuova proposta emergente dell’anno”, nel 2008 arriva tra i finalisti del Club Tenco per “miglior opera prima”, nel 2009 al Festival degli Autori di Sanremo è vincitore del premio per il “miglior arrangiamento musicale” nella sezione “BIG” e nello stesso anno è tra gli otto vincitori di Musicultura. Dall’incontro con Claudio Maioli, manager di Ligabue, nasce, il secondo album di Paolo Simoni, contenente 10 brani interamente scritti e interpretati dal giovane cantautore emiliano tra cui il duetto “Io sono io e tu sei tu” con Lucio Dalla. Nel 2013 partecipa al Festival di Sanremo nella categoria Giovani con il brano “Le Parole” (contenuto nella riedizione dell’album “Ci voglio ridere su – Le parole Edition”). In seguito si è esibito al prestigioso Blue Note di Milano, al “4 marzo (Ciao Lucio)” su Rai1 e al “Premio Gaber 2013”.

Impostazioni privacy