Torta alla menta con cocco e gocce di cioccolato

L’estate porta con sè non solo vestiti leggeri e tante occasioni di svago ma anche un’insaziabile voglia di ingredienti freschi, leggeri, capaci di rendere ogni ricetta a prova di caldo.

CheDonna.it oggi vuole partire da una delle componenti più fresche del mondo della cucina, la menta, per preparare con voi un delizioso ciambellone, arricchito poi da cocco e cioccolato, perfetti per rendere il tutto a prova di gola.

10487332_723430781056825_3127549020639038019_n

Il dessert in questione sarà perfetto per una merenda sfiziosa o anche per un dopocena leggero e gradevole al tempo stesso. Servitelo con qualche bollicina o con un bel tè e gli invitati non mancheranno di ringraziarvi.

Volete sapere come prepararlo? Ecco tutte le indicazioni per procedere con la ricetta.

Video ricetta per la torta menta, cocco e gioccolato

Come tutti i ciambelloni, anche questa variante al profumo di menta non risulterà affatto difficile o lunga da preparare. Già con il tutorial cucina del ciambellone classico vi avevamo infatti mostrato come amalgamare bene gli ingredienti e versare poi il composto in uno stampo ben imburrato fosse sufficiente per realizzare la ricetta: lo stesso procedimento varrà ovviamente anche questa volta, con la differenza però che le componenti saranno un po’ più numerose e il risultato decisamente più originale.

Allora, a chi va di provare? Ecco il filmato con tutte le indicazioni del caso per realizzare questa torta alla menta con cocco e gocce di cioccolato, un dessert perfetto per stupire ospiti grandi e piccoli.

Impostazioni privacy