5 viaggi low cost inimmaginabili

Anche e soprattutto  in tempo di crisi, nessuno vuole rinunciare ad una vacanza rigenerante, per staccare dal tran tran quotidiano e riprendere contatto con sè stesso. Ecco perchè molti si trovano costretti a puntare su idee low cost, molto in voga negli ultimi anni e disponibili in diverse declinazioni, alcune delle quali veramente fantasiose.

viaggi low cost

CheDonna.it ha scelto per voi 5 idee di viaggio low cost che non immaginereste mai, ma che potrebbero rivelarsi la soluzione migliore per accontentare il vostro portafoglio e la vostra sete di scoperta e di avventura.

5 viaggi low cost che non immagineresti mai

1) Scambio casa: sono sempre di più quelli che mettono a disposizione la loro dimora su siti internet a turisti desiderosi di visitare la loro città, a patto però che questi ricambino il favore. Certo non è da tutti aver voglia di cedere casa a degli estranei, ma nella maggior parte dei casi si rivelano esperienze inaspettatamente positive.

2) Traversata su navi cargo: si tratta di quella che si potrebbe definire una crociera low cost, ma molto, molto spartana. Il premio però è quello di visitare posti meravigliosi, ad esempio il Sudamerica, le isole della Polinesia o i fiordi norvegesi a prezzi molto contenuti. 700 euro per una settimana, con 3 pasti al giorno inclusi. Ci si imbarca con l’equipaggio delle navi Cargo e si sta con loro, aspettando di attraccare.

3) Fare l’house sitter: si alloggia gratis nella casa di un’altra persona, a patto che ci si prenda cura della stessa, annaffiando le piante, badando al cane, al gatto o al canarino e ritirando la posta. Si accede al servizio attraverso siti internet affidabili, sui quali sono sempre riportati i commenti di chi ha avuto esperienze positive.

4) Lavoro in fattoria: la formula è, andare in paesi lontani (come la Nuova Zelanda), e avere l’alloggio gratuito in cambio del lavoro in fattoria. Non si tratta certo di una vacanza oziosa, ma vi permetterà di stare a contatto con la natura in luoghi sconosciuti e di scoprire piccoli pezzi di meravigliosa campagna.

5) Mistery guest: è un vero e proprio lavoro, il cui pagamento consiste nell’alloggio gratuito in albergo. In pratica si viene assunti da una catena che manda il cliente in incognito in una delle sue strutture, per valutarne il funzionamento. In rete si trovano delle agenzie che reclutano persone per offrire questo servizio. Perchè non provare?

Impostazioni privacy