5 cose che non possono mancare nella toilette

Toilette: ‘in origine, guarnizione di tela con merletti applicata al mobile su cui erano disposti vasi, spazzole, ecc., necessarî all’igiene personale‘, in seguito ‘Mobile con specchio costituito da un tavolinetto fornito di piccoli cassetti, sul cui ripiano si dispone l’occorrente per pettinarsi e per il trucco femminile’. (www.treccani.it)

toilette 2

Quali sono le 5 cose indispensabili nella toilette di una donna? Scopri insieme a noi cosa non puo’ mancare nell’angolo tutto per voi, che dedicate alla vostra cura personale e alle coccole giornaliere.

5 cose indispensabili in una toilette femminile

1) Spazzola: non c’è niente di più rigenerante che spazzolarsi i capelli davanti allo specchio prima di mettersi a letto, provando acconciature per il giorno successivo oppure dopo aver sciolto la coda di cavallo portata tutto il giorno e che da un po’ di ore aveva iniziato a pesare. Una ritualità sensuale e rilassante.

2) Crema idratante: mani e viso, indispensabile averla a portata di mano. Essere sempre idratate aiuta a mantenere la pelle giovane e rende piacevole al vostro partner l’abitudine di dispensarvi dolci carezze prima di addormentarvi.

3) Accessori per legare i capelli: perchè la procedura di strucco prima di andare a dormire avvenga senza fastidi, è indispensabile che i capelli non cadano davanti agli occhi, impastandosi così con creme e tonici e perdendo quindi la loro morbidezza. Mollette, elastici o una bella fascia vi aiuteranno ad ovviare a questo piccolo problema.

4) Profumo: c’è chi andava a dormire solo con una goccia di Chanel n°5, voi potete anche indossare un pigiama (basta che non sia quello della nonna), ma cercate, se siete in compagnia, di non rinunciare ad una goccia di profumo. Senza esagerare, perchè è bello far sentire anche l’odore della vostra pelle.

5) Una buona illuminazione: perchè il vostro make up riesca alla perfezione, è indispensabile che vediate bene cosa state facendo. Dotate la vostra consolle trucco di lampadine a luce calda, altrimenti rischiate di andarvene in giro con un trucco stile… panda!

 

Impostazioni privacy