Muore Silvio Oddi ballerino e giudice di Amici della De Filippi

Lutto nel mondo della televisione: è scomparso ieri all’età di 43 anni Silvio Oddi, ballerino e giudice del programma Amici di Maria De Filippi.  Da Fantastico con Lorella Cuccarini a soli 17 anni, fino al talent show più amato dei giorni nostri, Oddi era anche un insegnante molto stimato dai suoi allievi.

silvio oddi

Molti i messaggi da parte di colleghi e amici, da Kledi Kadiu a Laura PausiniCheDonna.it si unisce al cordoglio e vi racconta la storia di un danzatore che ce l’aveva fatta.

Silvio Oddi, il ballerino di Amici muore a 43 anni per un infarto

Si è spento ieri mattina a causa di un malore improvviso, probabilmente causato da un infarto, il coreografo Silvio Oddi . Il danzatore 43enne inizia la sua carriera a soli 17 anni, quando, in seguito agli studi di danza effettuati allo Ials di Roma, Lorella Cuccarini lo sceglie per affiancarla in Fantastico. Successivamente la show girl lo porta con sè in due edizioni di Buona Domenica.

A questo periodo di grande notorietà segue poi un momento di pausa, durante il quale Oddi si sposa e si trasferisce a Montecarlo; diventa padre di due bambini e fonda una scuola di danza, lasciata poi alla moglie dopo il divorzio. Contemporaneamente l’artista continua a cercare nuove strade nel mondo del ballo: si avvicina infatti alla realtà della physical dance londinese. Risalgono poi agli ultimi anni il riavvicinamento al mondo della tv, dove lo abbiamo visto nel ruolo di giudice esterno di Amici, e la creazione di una compagnia che porta il suo nome.

Molti i messaggi di cordoglio di colleghi e amici:  Kledi Kadiu  ha twittato ‘Un abbraccio per sempre Silvio, riposi in pace’, mentre Laura Pausini posta sui suoi social Riposa in Pace Silvio Oddi, ti ricordo con affetto’. 

Ecco una delle sue ultime coreografie:

Impostazioni privacy