Cosa metto per un matrimonio di giorno

Quando nella buca dele lettere troviamo la partecipazione ad un matrimonio un solo pensiero attraversa la testa di noi donne: “e ora cosa mi metto?”

L’incubo del perfetto outfit capace di garantire un figurone in cotanta cerimonia diventa così un vero tormentone che ci divide tra la tentazione di strafare e la paura che scomodità e cifre esorbitanti potrebbero in un secondo tempo farci pentire. Su cosa puntare allora? Ve lo svela come sempre CheDonna.it.

Desktop2

Il perfetto look da matrimonio è frutto di un sottile equilibrio tra tradizione, dettami della moda, eleganza e personalità unica che come sempre il nostro abbigliamento deve saper mettere in luce. Ovviamente raggiungere un simile compromesso non è cosa facile ma un valido aiuto potrebbe essere conoscere qualche punto fisso da cui partire. Proviamo ad individuarlo insieme.

Cosa mettere per un matrimonio in estate di giorno

Mettendo da parte le inclinazioni personali di cui ognuna di noi si fa portatrice, anche l’outfit da matrimonio si basa su alcuni solidi principi. Il primo distinguo da fare è quello su base oraria: sarà un matrimonio di giorno o di sera? la differenza è ovviamente molta ma noi oggi vogliamo concentrarci sulla prima opzione, convinte che la sera in fin dei conti presenti paradossalmente meno ostacoli. Facile infatti fare un figurone con un bell’abito tutto glitter più difficile con un look che non ci faccia sembrare vittime di uno scambio tra notte e giorno.

Di giorno infatti possiamo è vero sfruttare un abito lungo così come un corto ma la scelta cromatica e di tessuto è ben più complessa. Noi vi consigliamo di non titubare e puntare senza problemi su tonalità vivaci, flou o pastello, lasciando nell’amido beige, oro, argento e tinte sbiadite.

Come accessori affidatevi all’esempio di Sua Maestà la Regina d’Inghilterra e non rinunciate ad un bel cappello, sempre segno di eleganza e utile anche per difendersi dal sole. In quanto a gioielli sentitevi libere di puntare su pietre durre, caleidoscopiche o monocromatiche ma sempre focus dell’outfit grazie alla loro luminosità.

Questione scarpe: il nostro consiglio è di lasciare accasa i sandali gioiello e optare per modelli più originali senza ovviamente rinunciare mai ad un bel tacco vertiginoso. Anche qui, inutile dirlo, colore come se piovesse.

Acconciatura? Mettete da parte boccoli e strutture troppo ardite e optate per qualche cosa di semplice come uno chignon, magari da impreziosire con un bl tocco floreale.

Per il make up infine attenetevi al principio della vivacità e osate con un rossetto sgargiante.

Impostazioni privacy