Cinque curiosità da sapere sul ciclo mestruale

Molte volte in che donna abbiamo trattato il tema delle mestruazioni. Se vuoi sapere quanto ne sai di ciclo mestruale puoi addirittura fare un simpatico test! Oggi vogliamo svelarti cinque curiosità su questo appuntamento mensile a cui ogni donna non può mancare.

ciclo-mestruale

Vivere con serenità i giorni del ciclo, ci aiuterà a prendere contatto con la nostra parte femminile più vitale e importante. Siamo donne e come tali capaci di donare la vita, non dimentichiamolo mai. Ma vediamo assieme queste cinque curiose notizie sulle mestruazioni.

Cinque cose da sapere sulle mestruazioni

Walt Disney nel 1956 ha fatto un film animato sulle mestruazioni: il film si intitolava “storia delle mestruazioni”.

Con molta probabilità le proprie mestruazioni potranno sincronizzarsi con quelle di amiche, sorelle e ragazze con cui convivete: l’orologio biologico femminile è ancora un grande mistero.

In alcuni luoghi del mondo il ciclo mestruale è ancora un tabù: In India alle ragazze in quei giorni è proibito cucinare, per non far rovinare il cibo.

Always è stata la prima e ultima azienda a mostrare il sangue in una pubblicità per assorbenti: poi è stato mostrato sempre in blu.

Anche le donne che dicono di avere un flusso enorme in realtà non perdono molto sangue: perdono infatti meno di una tazza di sangue.

Dopo avervi svelato queste cinque curiosità non possiamo che lasciarvi proponendovi lo stupefacente video di Walt Disney sulla storia delle mestruazioni. Anche se è in lingua originale è comunque un documento unico ed esaustivo. Buon divertimento!

Impostazioni privacy