Rimedi naturali per le rughe

La nostra pelle è l’organo che ci separa dal mondo esterno e che ci presenta ad esso in tutta la nostra nudità e non solo a livello epidermico. Secondo l’antica medicina cinese infatti, ogni parte del corpo dove compaiono rughe è strettamente legata al benessere di un organo in particolare.In che donna abbiamo spesso trattato questo argomento da diversi punti di vista, per esempio abbiamo illustrato  la  ginnastica facciale  per prevenire ed eliminare le rughe. Oggi vogliamo trattare dei rimedi naturali per curare gli organi ad esse correlati.

rughe due

Curando il benessere degli organi legati ad una parte specifica di pelle dove compaiono le rughe, le stesse dovrebbero scomparire in modo naturale.

Le tisane che aiutano a combattere le rughe

Alla luce di questa antica teoria della medicina cinese, si potranno eliminare le rughe purificando gli organi ad esse correlati con delle tisane specifiche.

Rughe naso labiali 

L’organo in relazione con questa parte del viso è la milza. Per purificare questo organo dovrete bere molto succo d’uva. Se quest’ organo si indebolisce verrà meno la sua capacità di eliminare le tossine dall’organismo. Due bicchieri al giorno di succo d’uva biologico potranno aiutare ad eliminare le rughe tra naso e bocca.

Rughe sugli zigomi

Se le rughe si concentrano sugli zigomi, dovremo curare in particolare il benessere dei polmoni. Lo zenzero aiuterà in maniera eccellente a liberare e purificare i polmoni. Una tisana fatta con acqua calda e due o tre fettine di zenzero lasciate in infusione per circa 20 minuti sarà perfetta per ristabilire il benessere dell’apparato respiratorio. Berne due tazze al giorno.

Rughe sulle guance

Se le rughe si concentrano sulle guance, l’organo interessato è il fegato. Inutile sottolineare l’importanza di questo organo per il benessere di tutto l’organismo. Esso assieme ai reni è un filtro per il nostro organismo. Per aiutarlo prendete una tazza al giorno di una tisana fatta con tre gocce di essenza di arancio dolce e un cucchiaino di menta essiccata.

La natura ci offre molte possibilità per prenderci cura di noi stesse molte,  sotto forma di integratori o tisane e altre,  come vere e proprie ricette di bellezza naturali per la nostra pelle. Non lasciamocele scappare!

Impostazioni privacy