LA DONNA DEL GIORNO: Deborah Hopper

Deborah-Hopper-and-Clint-EastwoodDeborah Hopper  (costumista) lavora con Clint Eastwood da oltre 25 anni. Recentemente, la Hopper ed Eastwood si sono aggiudicati il premio The Most Distinguished Collaborators Award della Costume Designer Guild. In precedenza, la Hopper aveva ottenuto le nomine ai premi Costume Designer Guild Award e BAFTA Award, per i costumi d’epoca del dramma verità di Eastwood, “Changeling” con Angelina Jolie. Inoltre, la Hopper fu nominate Costumista dell’Anno all’ Hollywood Film Festival del 2008.

Attualmente, Deborah Hopper sta lavorando al film di Eastwood, “American Sniper” con Bradley Cooper nel ruolo del Navy SEAL U.S.A., Chris Kyle. La Hopper ha di recente disegnato i costumi del film di Eastwood, “J. Edgar” con Leonardo DiCaprio protagonista; il dramma contemporaneo, “Gran Torino” del quale Eastwood è stato regista ed interprete; e “Invictus”, con Morgan Freeman e Matt Damon. La Hopper ha anche disegnato i costumi dei film diretti da Eastwood, “Hereafter”, “Letters from Iwo Jima”, “Flags of Our Fathers”, “Million Dollar Baby”, “Mystic River”, “Blood Work” e “Space Cowboys”.

Ha iniziato la sua collaborazione con Eastwood come supervisore ai costumi femminili, nel film del 1984, “Tightrope” prodotto ed interpretato da Eastwood. Occupò la stessa posizione anche nei film, “The Rookie”, “Pink Cadillac”, “The Dead Pool”, “Bird”, “Heartbreak Ridge” e “Pale Rider” prima di supervisionare tutti i costumi dei film di Eastwood, “True Crime”, “Midnight in the Garden of Good and Evil” e “Absolute Power”.

All’inizio della carriera, conquistò un Emmy per il suo lavoro in, “Shakedown on the Sunset Strip”, telefilm ambientato negli anni ’50.

Impostazioni privacy