Vito Mancini parla dopo la notizia del tentato suicidio

Proprio ieri vi avevamo dato la notizia del tentato suicidio di Vito Mancini, ex concorrente dell’edizione 2012-2013 del Grande Fratello.

20140630_vito

Vito Mancini parla dopo la notizia del tentato suicidio

Secondo le notizie diffuse ieri, il giovane avrebbe tentato di togliersi la vita impiccandosi nella doccia di casa sua a Trastevere (Roma), ma sarebbe stato prontamente salvato grazie all’allarme dato dalla mamma che aveva ricevuto il suo sms d’addio.

A smentire questa versione arriva però una dichiarazione ufficiale di Vito, che su Fb ha scritto:

<< Alla luce di quanto scritto, letto e condiviso sul web, mi sembra opportuno scrivere qualche riga sull’accaduto. Da un po’ di tempo a questa parte alcuni motivi personali mi hanno portato ad affrontare momenti difficili, come a chiunque altro capita. Domenica durante l’ennesima crisi di panico ho ritenuto opportuno affrontare la situazione con l’ausilio dei medici. Da qui è partita una inutile, spietata se non meglio morbosa, costruzione di una tragedia ormai classica per un certo tipo di giornalismo con aggiunta di dettagli ad hoc a dir poco macabri, degni della bruttissima copia di Jessica Fletcher. Non mi importa molto quello che si dice o si voglia dire sulla mia persona e sugli eventi della mia vita che comunque ritengo privata e degna del rispetto che tutti, nessuno escluso, meritano ma ciò che non sopporto è l’accanimento, la cattiveria e torno a dire la morbosità con cui ci si spinge ad accusare la gente che mi è intorno e a cui voglio bene cercando di trovare il colpevole di una storia già inventata di suo, come se si potesse trovare la verità, quella famosa verità che i più credono di avere in tasca quando in realtà in tasca hanno solo pietre pronte a lapidare gente ignara e innocente per il solo motivo di sentirsi superiori, maestri di vita senza ombra di peccato, ma si sa, come diceva il grande De Andrè:

“Si sa che la gente dà buoni consigli
sentendosi come Gesù nel tempio,
si sa che la gente dà buoni consigli
se non può più dare cattivo esempio.”

V. >>

Non sappiamo quale sia la verità, ad ogni modo auguriamo a Vito di rimettersi al più presto e di ritrovare la serenità perduta.

 

Impostazioni privacy