Cinque cose da sapere sull’abbronzatura

L’estate è arrivata e i fanatici della tintarella hanno già preso d’assalto le spiagge. La pelle abbronzata si sa è bella, regala un aspetto più sano e scolpisce la silouette. Ma siamo sicuri di essere preparate ad affrontare i raggi solari nel modo giusto? sappiamo utilizzare al meglio i solari?

abbronzatura

La cosa importante è conoscere la tecnica giusta per proteggere la pelle dalle scottature e per avere un abbronzatura sana e una pelle perfetta.

Cinque segreti per ottenere un abbronzatura perfetta

La protezione giusta: scegliere sempre il fattore di protezione giusto per il proprio tipo di pelle. Eviterete così fastidiose scottature ed eritemi.

Lo scrub settimanale: portate sempre con voi un prodotto per effettuare uno scrub settimanale che elimini le cellule morte. Non eliminerete l’abbronzatura anzi la esalterete rendendo la pelle luminosa.

Mettere sempre il fattore di protezione: anche quando si è già molto scuri, bisogna continuare a proteggere la pelle. Dobbiamo proteggerci dai danni dei raggi UV come dermatiti, ustioni e melanomi della pelle.

Non utilizzare gli olii solari per proteggere la pelle: gli olii non possono possedere alti fattori di protezione. Inoltre non è vero che abbronzano di più in quanto non avendo protezione rendono la pelle più rossa creando l’illusione di una abbronzatura più intensa.

Seguire un alimentazione che aiuti l’ abbronzatura: pasti ricchi di frutta e verdura e di betacarotene esalteranno la vostra tintarella.

E dopo aver conosciuto questi piccoli segreti, siete davvero pronte per affrontare delle belle giornate al mare!

Impostazioni privacy