Allenarsi con il mini stepper

Se non si hanno tempo e disponibilità economiche per frequentare una palestra, si ricorre all’ allenamento di home fitness di che donna oppure ci si può comodamente allenare in casa con degli attrezzi specifici. Uno dei più preferiti dalle donne è il mini stepper.

mini stepper

Questo attrezzo è un piccolo dispositivo che permette di allenare le fasce muscolari della parte inferiore del corpo, gambe, glutei e addome.

Cosa è il mini stepper e come si utilizza

Lo stepper è un attrezzo ginnico utilizzato per eseguire un allenamento di cardio fitness. Questo tipo di allenamento arreca molteplici vantaggi a tutto l’apparato cardiovascolare e agli organi ad esso correlati come il cuore e i polmoni. Se l’attività si protrae per più di venti minuti si iniziano a bruciare anche molte calorie. Il mini stepper è formato da due pedali che si muovono alternativamente verso l’alto e verso il basso. Al centro di molti modelli vi è un piccolo computer che notifica le informazioni sull’allenamento che si sta compiendo. Di solito la notifica riguarda il numero di scalini fatti e il tempo dell’allenamento. Sul mini stepper bisogna mantenere una postura eretta e addominali contratti. I piedi si posano sui pedali e spingono verso il basso alternativamente. Se spostiamo il peso dai talloni alla punta dei piedi si alleneranno in modo specifico i polpacci come spostando la postura del bacino all’indietro si alleneranno in modo particolare le fasce muscolari posteriori della coscia. Questo dispositivo per l’allenamento in casa è particolarmente compatto e facile da riporre e non è particolarmente costoso. Non ci sono davvero scuse, possiamo davvero prenderci cura della nostra forma fisica con un pochino di volontà e pochissimi soldi!

Impostazioni privacy