Rimedi naturali: macchie del viso

Consigli per trattare le macchie della pelle

L’invecchiamento fisiologico è una delle cause delle macchie della pelle ma non l’unico. A rovinare la bellezza della pelle del viso ci pensano anche i raggi UV, fumo, smog ed altri elementi che concorrono alla formazione di macchie inestetiche sul nostro volto. Oltre a turbare la nostra bella presenza le macchie possono anche essere sintomo di alcune patologie. Vediamo insieme come trattarle attraverso rimedi naturali.

 pelle

1)Decotto alla genziana: si tratta di un rimedio popolare per schiarire le macchie della pelle. La radice di genziana essiccata si acquista comodamente in erboristeria. Versate quindi in una tazza di acqua bollente un cucchiaio di radice di genziana, mescolate, lasciate raffreddare e filtrate. L’impacco sulla pelle deve durare 15-20 minuti.

2)Bicarbonato di sodio: preparate una pastella formata da acqua e bicarbonato di sodio. Applicatela sui punti dove volete che agisca e lasciatela lì per 10-15 minuti.

3)Maschera al limone: mescolate 125 gr, di yogurt naturale con il succo di limone. Lasciate il composto sul viso per circa 30 minuti. Ripetete il tutto 3 volte al giorno.

4)Lozione al cetriolo: si tratta di un rimedio naturale per chi, oltre alle macchie ha anche la pelle grassa.

 5)Papaia: affetta una papaia, contiene un enzima che aiuta a esfoliare la pelle, dando modo a nuove cellule di emergere. Sbucciala e applica una fetta sulle macchie che vuoi eliminare. Tienila lì per 20-30 minuti e ripeti il procedimento due volte al giorno.

Impostazioni privacy