Cinque cose da sapere su Dubai

Terra di lusso, glamour, raffinatezza ed esotismo. Così appare nell’immaginario collettivo la città di Dubai, una sorta di luce dorata verso cui si orientano quanti in un viaggio cercano qualche cosa di davvero esclusivo.

Sarà però davvero all’altezza delle aspettative questa città da favola? E qualora avessimo la fortuna di approdarvi, cosa dovremmo sapere per viverla al meglio?

cosa-non-fare-a-Dubai3

Persuase che si tratti di un luogo degno delle magiche “notti d’oriente” di Aladdin, noi di CheDonna.it ci siamo gettate alla scoperta di Dubai, scovando per voi le cinque curiosità a nostro parere più interessanti per iniziare a scoprire i segreti di questo luogo. Andiamo allora alla scoperta di qualche segreto di uno dei più celebri tra gli Emirati Arabi:

  1. Niente foto nella hall degli hotel più famosi: se sognate di immortalare la vostra persona mentre ammira l’ingresso dell’Armani Hotel Burj Khalifa o del Burj al Arab rinunciate all’idea. Almeno che non abbiate una stanza non potrete nemmeno avvicinarvi alla porta.
  2. L’entrata del Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, non è ai piedi del grattacielo stesso ma dal piano inferiore del vicino Dubai Mall.
  3. Dubai non è inaccessibile: la moneta, il Dirham, ha un cambio molto conveniente con l’euro, 1 AED (sigla del Dirham) vale infatti all’incirca 0,20 euro e cibo e pernottamento sono più che abbordabile
  4. Attenti alle fotografie: ritrarre un uomo o una donna una viti tradizionali è considerata una grave mancanza di rispetto
  5. Ballare in luoghi he nona i ano la propria casa o appositi locali non è consentito poiché viene visto come un’aperta provocazione
Impostazioni privacy