Rimedi naturali contro il mal di testa

Soluzioni naturali per risolvere il tuo mal di testa senza utilizzare farmaci

Soffri di mal di testa e vorresti evitare di imbottirti di farmaci per risolvere il tuo problema? Molti non lo sanno ma esistono vari rimedi naturali che possono essere la migliore e più veloce via di fuga da una cefalea.  Ad innescare, infatti, questo tipo di dolore ci sono una grandissima varietà di causa quali ad esempio un periodo stressante, ansia, troppi zuccheri nel sangue, disturbi ormonali, allergie, cattiva digestione, intossicazioni alimentari, fatica, alcool o caffeina ma anche poche ore di sonno, tutti fattori che molto hanno a che fare con il ritmo biologico del nostro organismo. Ecco perché, in casi di mal di testa non gravi, è possibile trovare dei rimedi naturali efficaci che posano sostituire le medicine.

Young woman laying in flowers - snowballs

Rimedi per la cefalea

Bere molta acqua
La disidratazione è una delle cause più comuni di mal di testa, quindi un bicchiere d’acqua fresca e limpida potrebbe essere tutto il necessario per iniziare alleviare il dolore.

Limone o Patate

Sempre per alleviare il dolore tagliate ed applicate sulle tempie delle fette di limone o di patata tenendole ferme con un fazzoletto di cotone legato intorno alla testa.

Tisane calmanti

Camomilla, valeriana, melissa, fiori di arancio, passiflora se bevute sotto forma di una calda tisana rilassante possono aiutarvi a distendervi e a sentirvi meglio.

Massaggio

Un massaggio effettuato lentamente sulle tempie, sul viso, e sul collo può farvi sbarazzare del mal di testa in maniera rapida.

Olii essenziali di Lavanda o Menta

Se invece avete a disposizione degli olii essenziali di lavanda o menta frizionate delicatamente le tempie e la fronte.

 

Impostazioni privacy