News Mondiali 2014: De Rossi assente

Continuano i Mondiali 2014 con un De Rossi in panchina

Dopo la sconfitta con il Costa Rica, l’Italia di Prandelli sta ancora leccandosi le ferita di una disfatta abissale che non smette di creare disagi alla nostra nazionale. Arrivati a Natal in previsione della partita di oggi (ore 18:00) per questi Mondiali 2014 contro il formidabile Uruguay, l’Italia deve fare i conti con un’altra brutta notizia: De Rossi rimarrà in panchina.

de-rossi_1035646sportal_news

Infortunatosi al polpaccio, il calciatore che di solito veste giallorosso, non potrà essere chiamato nella rosa dei titolari per lo scontro con l’Uruguay. Infatti a testimonianza di questo fatto, lo stesso medico azzurro ha dichiarato: “la risonanza magnetica ha evidenziato un risentimento al soleo con un edema che molto probabilmente potrebbe impedire al giocatore di essere presente”. Quindi l’assenza ormai è confermata e potrebbe addirittura prolungarsi in caso di qualificazione dell’Italia agli ottavi di finale.

Quale strategia tattica adotterà allora il nostro CT? Probabilmente si avvarrà del cosiddetto “3 – 5 – 2” con Barzagli, Bonucci e Chiellini come terzetto centrale. Balotelli dovrebbe essere riconfermato nonostante non abbia combinato granchè nell’ultimo incontro. Ce la faremo a passare le qualificazioni? Incrociamo le dita!

Impostazioni privacy