LIBRI: ‘Torna a casa, gatto killer!’

Il diario di Tuffy, un gatto vero, imprevedibile e ribelle, per i lettori a partire dai 7 anni (e non solo).

CoverGattoKillerTornaCasaUna nuova avventura ad alto tasso di graffi, fusa, adrenalina e… risate!

Trama

Tuffy ne ha combinata un’altra delle sue e i genitori di Ellie sono decisi a trovargli un’altra casa, «dove sarà felice al cento per cento». Che affronto! Meglio togliere il disturbo e cercarsi una nuova sistemazione. La vita in strada, però, non è così facile…

“Okay, okay. Allora spalmatemi di marmellata e ficcatemi in un nido di vespe. Ho rotto il loro televisore nuovo. È stato un incidente! Stavo inseguendo un calabrone, e se quello stupido televisore non si fosse messo in mezzo, l’avrei anche acchiappato. A nessuno piacciono le punture di insetti. Avrebbero dovuto essermi riconoscenti”.

ANNE FINE (Leicester, 1947), membro della Royal Society of Literature, è una scrittrice inglese per bambini e adulti (Un padre a ore – Mrs. Doubtfire, da cui è stato tratto il film omonimo con Robin Williams) tradotta in ben 27 lingue. Confessioni di un gatto killer ha ricevuto i premi: Nottinghamshire Libraries Award (1995); Louisiana Young Readers’ Choice Award for Grades 3-5; Parents’ Choice Recommended Award (USA, 2006); Prix Sorcières premières lectures (Francia, 1998); Prix Bernard Versele (Belgio, 1998).

ANDREA MUSSO (Novi Ligure, 1973), diplomato all’Istituto Europeo del Design di Milano, illustra libri per bambini, riviste dedicate agli animali come «Quattro Zampe Magazine», libri di cucina e progetti editoriali tradotti e pubblicati anche in Giappone e USA. Con Sonda ha pubblicato Cenerentola nel mondo (2009) e Dizionario bilingue Bambino/Cane (2010). Appassionato di gatti e di musica, ha insegnato e lavora come free-lance per la pubblicità.

Impostazioni privacy