Cinque cose da sapere sulla skin care viso

I cinque passi fondamentali per avere una pelle perfetta

Il caldo è davvero arrivato e la pelle del nostro viso troverà finalmente respiro dopo un inverno di fondotinta, cipria e correttori. Il makeup quotidiano sarà davvero ridotto ai pochi prodotti capaci di regalarci personalità e quel tocco di femminile sensualità. La nostra pelle dovrà davvero essere luminosa e priva di difetti per renderci come al solito delle donne impeccabili e sempre ammirate.

skin care

Ecco per voi i cinque passi che dovete conoscere per compiere la vostra routine di bellezza quotidiana per il viso.

La detersione quotidiana

detersione

Pulire la pelle al mattino e alla sera è un passo fondamentale per avere un incarnato perfetto. Utilizzare un latte o un detergente specifico per il proprio tipo di pelle seguito da un tonico  permetterà alla vostra pelle di ossigenarsi e rinnovarsi liberamente.

La esfoliazione

scrub viso

Eliminare settimanalmente le cellule morte con uno scrub delicato per il viso. Permetterà alla pelle un rinnovamento cellulare e vi regalerà un incarnato liscio e luminoso.

La maschera di bellezza

maschera viso

Una volta alla settimana regalatevi un eccezionale trattamento di bellezza con una maschera specifica. Per le pelli impure una maschera purificante, per le pelli mature una maschera idratante o ad effetto lifting.

Il trattamento

crema

Utilizzare i trattamenti adatti alla propria pelle. Una buona crema da giorno e una da notte coadiuvate da sieri specifici e sarà indispensabile un trattamento per il contorno occhi.

La protezione solare

crema-solare-su-viso

L’antirughe per eccellenza è la protezione solare. L’esposizione solare senza protezione provoca l’invecchiamento precoce della pelle del viso.  Dopo aver applicato il vostro trattamento per la bellezza del viso non dimenticate di applicare una crema con fattore di protezione alto, eviterete l’insorgere di rughe e macchie della pelle.

Siete pronte ad essere bellissime con cinque semplici passi? Come diceva Helena Rubinstein ” Non esistono donne brutte ma solo donne pigre”. Buona skin care!

Impostazioni privacy