Donna rimane incinta per errore, il medico manterrà suo figlio

Dottore sbaglia a prescrivere anticoncezionale, dovrà risarcire la vittima

Un medico dovrà pagare a caro prezzo il suo errore. L’uomo infatti ha sbagliato a prescrivere un cerotto anticoncezionale, suggerendo invece un cerotto ormonale. La sua paziente è rimasta incinta e ora lui dovrà risarcire la coppia mantenendone il figlio fino a 20 anni.

ambulatorio

Gli errori si pagano e, in modo particolare, quelli che riguardano le gravidanze inattese. L’ha capito molto bene un medico che ha palesemente sbagliato a consigliare la terapia a una donna che non voleva rimanere incinta. Nel 2008 la donna e il marito avevano avviato un’attività commerciale che però non era decollata.

Successivamente il compagno aveva perso il lavoro e si era ammalato. Così, di comune accordo, i due avevano deciso di non avere figli. La donna si era allora rivolta a un medico di base di Bareggio per farsi prescrivere un anticoncezionale.

L’uomo però le ha dato un farmaco per la terapia ormonale in menopausa e così la donna è rimasta incinta, decidendo poi di tenere il bambino.

Ora il Tribunale di Milano ha deciso che l’uomo dovrà mantenere il figlio della coppia fino a 20 anni, versando 400 Euro al mese.

E voi pensate che sia una punizione giusta?

Impostazioni privacy