Come prevenire la spellatura dopo il mare

Come evitare di spellarsi dopo aver preso il sole

Avere un’abbronzatura uniforme e dorata è il sogno di molte donne, tutte impazienti di potersi avvalere di quell’aspetto sano e in forma che solo la tintarella sa dare. Ciò che invece proprio non vogliamo vedere è un’abbronzatura a chiazze, figlia di quell’odiosa spellatura che certe volte ci sembra però inevitabile.

Avere un’abbronzatura impeccabile è invece possibile, basta utilizzare una buona protezione al mare e seguire una volta a casa alcune semplici regole che garantiranno idratazione ed elasticità alla nostra pelle, premesse di un colorito da 10 e lode. Ecco allora tutto ciò che occorre fare.

Cheap_Must_Have_Beauty_Products

Alcune piccole ma importanti accortezze vi garantiranno di mantenere perfetta la vostra abbronzatura: seguitele giorno dopo giorno e le spellature saranno solo un lontano ricordo. Ecco di cosa si tratta:

  1. Evitare l’uso di spugne e guanti sotto la doccia
  2. Prevenire la doccia al bagno: stare molto tempo in acqua non aiuta la permanenza del colore
  3. Usare creme idratanti non solo dopo il mare ma ogni qual volta ci si fa la doccia
  4. Se la spellatura fosse dovuta ad una scottatura per la cattiva esposizione al sole potete tentare di evitarla applicando la crema idratante più volte al giorno e mangiando molta verdura e bevendo tanta acqua: l’idratazione, con un po’ di fortuna, potrebbe salvarvi.
  5. Evitare di stare troppo in ambienti con l’aria condizionata che seccano tantissimo la pelle.
Impostazioni privacy