Cosa metto per un escursione in montagna

Cosa indossare per una giornata di trekking insieme agli amici

Con la bella stagione una meta gradita a chi ama trascorrere del tempo all’aria aperta è la montagna. L’escursionismo è uno sport divertente e anche molto impegnativo che regala la possibilità di ammirare panorami meravigliosi.

escursionismo

Per affrontare una gita in montagna dovrete indossare l’abbigliamento adatto. Scarpe che contengano il piede in modo giusto e indumenti che siano leggeri e che lascino respirare la pelle. Ecco per voi l’abbigliamento basic che dovrete adottare per un escursione in montagna

La giacca anti  vento 

giacca antivento

Un capo davvero indispensabile, che protegge dal vento che anche nella stagione calda in montagna non manca mai.

Una maglietta in cotone 

tshirt

Una t-shirt in cotone sarà la compagna ideale per una passeggiata impegnativa.

Pantaloni tecnici

pantalone

Pantaloni morbidi, e in tessuto tecnico che si adatteranno ai movimenti del corpo in modo leggero e naturale.

Calze per escursionismo

calze escursione

Le calze per trekking hanno delle caratteristiche particolari che ben si adattano alla conformazione degli scarponcini e contengono il piede in modo eccellente lasciando traspirare la pelle.

Scarponcini da trekking

scarpe escursione

Requisito essenziale per affrontare un escursione in montagna sono le scarpe giuste. Gli scarponcini da escursione sono studiati per avere un aderenza particolare con il terreno e per contenere il piede proteggendolo da eventuali traumi.

L’outfit per la montagna potrà essere personalizzato dalla vostra creatività e reso femminile da un cappellino per proteggersi dal sole o da un altro accessorio. Adesso siete davvero pronte a godervi una meravigliosa gita in montagna. Buon divertimento!

Impostazioni privacy