Cinque mete per una vacanza estiva solitaria

Estate da sola? Ecco dove andare

Riflettere con calma, fare ordine nella propria vita, mettersi alla prova, sono numerosi i motivi che possono spingere una donna ad una partenza in solitaria: certo, la cosa può inizialmente spaventare ma, scegliendo la meta giusta e partendo motivate, l’esperienza potrebbe rivelarsi semplicemente perfetta.

Noi di CheDonna vogliamo suggerirvi cinque possibili luoghi in cui intraprendere un viaggio in solitaria nel periodo estivo: dal mare alla montagna, passando per le città d’arte, sono numerose le opzioni che si presenteranno a tutte le signore che vogliono un po’ di tempo solo per sé, non resterà dunque che sceglierne una e… fare le valige!

shutterstock_99063731-620x350

Il primo punto da tener presente nel caso di un viaggio da sole è lo scopo dello stesso: volete trovare l’anima gemella? Mirate alla pace e tranquillità? Volete fare nuove amicizie? Ogni obbiettivo comparto un parametro diverso secondo cui scegliere la meta.

Noi vogliamo darvi oggi una panoramica quanto più possibile completa delle alternative che potreste valutare a seconda dei diversi scopi della vostra vacanza. Iniziamo a conoscerle:

  1. Spa: per un po’ di relax quasi meglio non avere compagnia. Noi vi consigliamo dato il periodo di puntare sulla montagna, garanzia non solo di buon cibo ma anche di aria pura e, soprattutto, fresca. Un modo perfetto per fuggire dall’afa della città e riservare un po’ di tempo solo per voi.
  2. Città d’arte: conoscere una nuova cultura, lingua e tradizioni potrebbe essere un ottimo modo per ampliare i nuovi confini e chissà che anche le vostre amicizie non ne giovino, apmliandosi con nuovi conoscenti lontani ma senza dubbio diversi dal solito.
  3. Crociera: è l’opzione perfetta per chi cerca l’amore poiché, anche escludendo quelle per soli single, i ristretti abbienti della nave agevolano come pochi altri le conoscenze. Chissà che non possiate sbarcare con una nuova fiamma.
  4. Percorso spirituale: qui la compagnia non solo non serve ma non è nemmeno consigliata. Solitudine e spazio per riflettere sono requisiti essenziali per vivere una vacanza all’insegna della fede o della meditazione, solitamente per giunta da godere il luoghi mozzafiato, dettaglio da non sottovalutare.
  5. Villaggio vacanze: per chi punta su nuove amicizie sono davvero posti irresistibili. Tante attività per socializzare, scoprire interessi comuni e dar vita ad una vacanza ben più affollata di quella che avreste potuto vivere partendo in gruppo.

 

Impostazioni privacy