LA DONNA DEL GIORNO: Lily Collins

Lily CollinsLily Collins è una giovane stella di Hollywood ed è tra le giovani attrice più richieste. La Collins ha debuttato nel 2010 con il film nominato agli Oscar “The Blind Side” al fianco di Sandra Bullock. Nel 2013 è stata la protagonista di “The Mortal Instruments” di Harald Zwart. Piu’ recentemente (2012) l’abbiamo vista nel ruolo di Biancaneve in “Mirror Mirror” diretto da Tarsem Singh. Prima della realizzazione di “Mirror Mirror” la Collins ha partecipato a “Abduction” al fianco di Taylor Lautner, Sigourney Weaver e Alfred Molina. Nel 2011 ha recitato in “Priest” di Scott Stewart accanto a Paul Bettany, Karl Urban e Stephen Moyer.

La Collins inoltre sul piccolo schermo nel 2009 ha è stata Phoebe in “90210”. Lily Collins è anche giornalista e conduttrice televisiva. Ha presentatol’inaugurazione presidenziale per Nickelodeon, le convention nazionali sia del partito democratico sia del partito repubblicano per Seventeen Magazine; è stata scrittrice per CosmoGIRL! Magazine, conduttrice dei programmi “Hollywood Hang” e “Countdown to Kids’ Choice!” così come di “Live from the Red Carpet at the Oscars” per E! Network. Nel 2008 ha preso parte agli Spanish GLAMOUR Awards a Madrid dove ha ricevuto il “Best International Model” Award.

Si è guadagnata inoltre il “One to Watch” Award agli “Young Hollywood Awards” del 2008 per il suo successo come conduttrice. E’ stata presentatrice della quinta edizione degli “Hollywood Style Awards” di Hollywwod Life Magazine a Los Angeles.  La sua carriera di giornalista è iniziata molto presto: a 15 anni infatti iniziò a lavorare per la famosa rivista di moda ELLEGIRL UK dove era responsabile della pagina di informazione dei lettori sulle ultime tendenze di Hollywood. Non estranea alle telecamere, il mondo dell’entertainment ha svolto una grande parte nella sua vita fin dal giorno in cui è nata nel West Sussex, Inghilterra: Collins  iniziò a recitare ancora in fasce nella versione inglese della serie “Growing Pains.”

Dopo essersi trasferita negli Stati Uniti all’età di sei anni, ha portato la sua passione per il canto e la recitazione sul palcoscenico prendendo parte a spettacoli teatrali e musical alla Youth Academy for Dramatic Arts.  Attualmente Collins studia comunicazione alla University of Southern California’s Annenberg School for Communications.

Impostazioni privacy