MAMME: Liberate i bimbi grandi dai passeggini!

x01_552125Facciamoli scendere! Hanno 5 o 6 anni… Sono prigionieri e non hanno fatto niente! Liberate i bimbi grandi dai passeggini!

Un invito solo alle mamme dei bimbi oltre i quattro anni.

Sono riconoscibili dall’aria imbronciata, hanno grandi piedi, gambine magre, testa un po’ più grande del normale, e un pochino più piatta sulla nuca dove i capelli stentano a crescere.

Sono loro: “I prigionieri abituali dei passeggini!”

Hanno cinque, sei anni masticano nervosamente merendine, addirittura maneggiano videogiochi, raggomitolati con le ginocchia altezza bocca! No; non hanno problemi di salute o di deambulazione; hanno semplicemente mamme che – mentre chiacchierano aspettando altri figli all’uscita da scuola o fanno capannello al centro commerciale – sostengono: “Si stanca facilmente, poi diventa seccante!” (e sempre di più si stancherà); e rimarcano: “Corre in giro toccando tutto!” (certo: deve sperimentare e imparare a muoversi nello spazio e a conoscere il mondo); e si preoccupano: “Può essere rapito nella confusione!” (ma i genitori sono fatti apposta per crescere il bimbo e salvaguardarlo dai pericoli, senza imbalsamarlo).

E non li fate “legare” neanche alle tate perché il bimbo che viene represso e umiliato è il vostro. Fioriscono pubblicità su internet: passeggini per “piccoli da venti chili”. Capiamo bene che gestire due o tre bambini è dura, ma la prima cosa è che il vostro bimbo cresca sano. È quasi estate. Mamme siate generose! Liberate i bimbi grandi dai passeggini! Sono prigionieri e non hanno fatto niente.

Impostazioni privacy