BENESSERE: Relax e corsi di arti marziali a Riolo Terme

CorsiNamYang-3Rigenerare l’anima, dare nuova linfa ai pensieri e fortificare il corpo.  L’essere umano ha bisogno di ritrovarsi, attraverso il contatto con la natura e un’attività psicofisica  adeguata. Concedersi momenti di benessere, almeno una volta all’anno, è fondamentale per avere  il giusto slancio, l’equilibrio e tutta l’energia positiva per affrontare la vita quotidiana.

Con questo obiettivo la scuola Nam Yang Italy propone per l’estate 2014, corsi di Shaolin Kung Fu e Chi Kung, massima espressione dell’arte millenaria orientale sia marziale che meditativa,  accompagnati da un’alimentazione equilibrata e un contesto naturalistico incontaminato. I corsi  2014 si svolgeranno dal 30 agosto al 14 settembre presso la sede della scuola, a Riolo Terme (Ravenna) e saranno due, distinti per obiettivo e finalità personale.

Il percorso proposto da Nam Yang va oltre il concetto di Kung Fu radicato nell’immaginario  collettivo legato al combattimento e alla violenza. Si tratta di una disciplina destinata al senso di  benessere e qualità della vita.

L’esperienza proposta da Nam Yang Italy è totalizzante in quanto offre un percorso intensivo all’interno della disciplina del Kung Fu guidato dal Maestro di fama internazionale e due volte  campione del mondo, Iain Armstrong, per l’occasione in arrivo in Italia. Ai partecipanti non sono  richieste particolari doti fisiche o preparazione atletica ma disciplina e volontà di intraprendere un  percorso impegnativo e gratificante. L’arte del Kung Fu e del Chi Kung è uno stile di vita e di  benessere, per tutti indistintamente.

Il percorso più importante è MAESTRO SHAOLIN – CORSO DI FORMAZIONE INTENSIVO, che si  svolgerà nell’arco di due anni ed è diviso in 4 incontri di 14 giorni ciascuno. Il primo appuntamento  sarà dal 30 agosto al 12 settembre 2014: si tratta di un corso intensivo che si rivolge a persone in  grado di diventare fonte d’ispirazione per gli altri grazie alla loro personalità e abilità nel Kung Fu e,  infine, che probabilmente formeranno un nuovo gruppo di istruttori sotto il nome della scuola Nam Yang Italy, da poco istituita. Durante questo corso i partecipanti saranno introdotti alle varie Arti  Shaolin, tecniche da praticare successivamente in autonomia.

Partecipare a un corso intensivo di  2 settimane anziché ai tradizionali cicli annuali permetterà di vivere intensamente l’esperienza e ottenere risultati in tempi più brevi. I partecipanti al corso impareranno l’arte marziale originale e  saranno in grado di sviluppare la propria persona fisicamente, mentalmente, emotivamente e  spiritualmente, trovare la calma interiore e sbloccare il vero potenziale, scoprire una nuova  direzione della vita e con buona probabilità una nuova carriera.

Oltre a ciò, il corso intensivo permetterà di trarre beneficio a tutti coloro che desiderano fortificare il  carattere, sviluppare il corpo, affinare il pensiero, aprire la mente, aumentare la consapevolezza,  avere più fiducia, affrontare meglio le sfide quotidiane, vivere la vita senza paura e guardare gli  altri negli occhi.

Impostazioni privacy