Mondiali di calcio 2014, quando lo spray sporca lo scarpino

Arbitro sporca lo scarpino di un giocatore con lo spray per segnalare la distanza della barriera

Se sia o no una rivoluzione efficace lo deciderà il tempo, fatto sta che lo spray per segnalare la distanza della barriera pare esser la novità più chiacchierata di questi mondiali brasiliani, un accessorio di competenza arbitrale introdotto per l’occasione e che ha già dato luogo a svariate polemiche, alcune di stampo tecnico altre decisamente più frivole. Ecco il video che ne riporta una semplicemente esilarante appartenente alla seconda categoria.

arbitri-spray

Scenario: partita Spagna-Olanda, la formazione che gioca in casa si accinge a tirare una punizione. E’ il momento di mettere in azione il celebre spray.

L’arbitro è l’italiano Rizzoli che, sfoderata la bomboletta, da un paio di colpi decisi ma un po’ troppo vicini agli scarpini olandesi. A farne le spese sono i calzari del numero 4 Martins che sembra non prender propriamente bene il piccolo incidente.

Nonostante il segno bianco sia destinato infatti a sparire in meno di un minuto, il giocatore arancione reagisce in modo un po’ troppo concitato. State a vedere.

Impostazioni privacy