Ciglia finte: come applicarle, video e suggerimenti

Come si applicano le ciglia finte?

Gli occhi si sa, sono lo specchio dell’anima. Quando si parla di sguardo ci rendiamo conto che nel make up gli è dedicata la maggior parte dei prodotti, delle innovazioni, delle ricerche, il tutto per renderlo sempre più magnetico e accattivante. Un prodotto al quale ogni donna non può rinunciare, soprattutto quando l’evento ne richiede la presenza, sono le ciglia finte. Se non credete sia possibile, provate a fare un make up da sera completo, prima lasciando le ciglia al naturale, e poi invece applicando qualche piccolo ciuffetto di ciglia finte: vi renderete conto da sole che per far sì che lo sguardo diventi più profondo queste sono davvero necessarie.

ciglia

Che tipi di ciglia finte esistono?

Le ciglia finte si dividono in tre categorie:

Ciglia-finte-a-ciuffila prima, e forse la più difficile da usare ma dal risultato sicuramente più naturale, è la ciglia finta a ciuffetti. La bravura sta nell’applicare il ciuffetto tra una coglia naturale e l’altra, facendo notare il meno possibile la presenza delle ‘intruse’: l’unico rischio di questa applicazione è che nel corso delle ore, se non applicate bene all’inizio, qualche ciuffetto rischi di staccarsi, lasciando i due occhi asimmetrici e scarni.

come-applicare-le-ciglia-finteLa seconda, sicuramente più veloce e comoda ma di certo meno naturale, sono le ciglia finte compatte, ossia tutte unite in un’unica striscia. Questa tipologia è dedicata sicuramente alle meno esperte, anche se comunque anche qui la possibilità di errore è dietro l’angolo, si rischia di fare l’effetto ‘Moira Orfei’, per questo motivo quindi occhio a non esagerare, potreste cadere nel ridicolo.

ciglia-finte-colori-esageratiLa terza, ma non per importanza, è la ciglia finta decorativa: piume, gioielli, pizzo, colori e tanto altro. Diciamo che questa tipologia non è di certo adatta a tutti i giorni, ma se l’occasione lo richiede, come a Capodanno, in una festa a tema o in discoteca, perchè no, per una volta possiamo anche giocare con il nostro sguardo.

Video Tutorial: come si applicano le ciglia finte

Una volta capito quale delle tre vogliamo applicare, possiamo passare ai tutorial che ci spiegheranno al meglio tutti i passaggi da fare per ottenere un risultato perfetto

Ciglia a ciuffetti

 

Ciglia compatte

 

Ciglia decorative

Impostazioni privacy