Rimedi naturali per le occhiaie

Suggerimenti per combattere le occhiaie

 

Le occhiaie sono davvero un brutto problema antiestetico per noi donne. Indipendentemente dalle loro cause, che possono consistere nell’aver fatto le ore piccole nel week end o aver affrontato una nottata insonne, rappresentano un fastidio di cui faremmo volentieri a meno. Ma niente paura, a tutto c’è una soluzione e dunque bando alle ombre scure sotto gli occhi e largo invece a un’immagine fresca a riposata. Ecco alcuni rimedi naturali per combattere le borse sotto gli occhi.

Occhiaie-cause-e-rimedi-naturali-Come-eliminare-le-occhiaie-in-modo-naturale

1)Bustine di thé: belle fredde e ben strizzate possono essere applicate sotto gli occhi per attenuarne il gonfiore e la stanchezza. L’applicazione dura almeno 15 minuti.

2)Succo e fettine di cetriolo: applicate le fettine di cetriolo sugli occhi per 15 minuti. Il succo di cetriolo invece può essere utilizzato imbevendone delle garze e applicandolo sugli occhi per la stessa durata.

3)Impacchi con le patate: per chi ha aloni sotto gli occhi particolarmente scuri. Le patate servono soprattutto a schiarire queste occhiaie.

4)Succo di pomodoro: da applicare sotto gli occhi con una garza di cotone. Attenua il gonfiore e migliora la tonalità della pelle.

5)Impacchi con fiori di camomilla: procuratevi fiori di camomilla freschi disponibili da qualsiasi erborista. Immergete dei dischetti di cotone nella camomilla, assicurandovi che sia tiepida e posizionateli sugli occhi. Ripetete l’operazione per 3-4 volte.

Speriamo che questi consigli per rimediare alle occhiaie vi siano serviti!

Impostazioni privacy