CocaCola friendly twist video: per stappare devi fare amicizia

La nuova iniziativa targata Coca-Cola: il tappo ‘friendly twist’

Ti devi guardare negli occhi, per forza. Da sempre tra i numeri uno nelle campagne marketing dirette alla socializzazione, il marchio Coca-Cola stavolta ci ha davvero sorpresi. Cosa accade se metti un distributore Coca-Cola in un Campus Universitario? Ma cosa cambia se, al posto del tappo normale, gli studenti trovano il nuovo tappo ‘friendly twist‘?

101715028-coca-cola-friendly-twist-hed-2014.530x298

Cosa è il tappo friendly twist

L’innovazione del momento: gente ormai troppo chiusa nei propri smartphone, tablet e portatili, oggi la comunicazione raramente è vocale, nella maggior parte dei casi è virtuale, non ci si guarda più negli occhi, ci si cela dietro il grande muro dello schermo di un apparecchio di ultima generazione per conoscere, parlare, condividere con il resto del mondo. A darci una mano per cambiare le cose, almeno per il tempo necessario ad aprire una bottiglia di Coca-Cola, sono proprio le ‘menti’ dedite alla socializzazione celate dietro il grande marchio: con il nuovo tappo friendly twist non potrai più aprire la tua bottiglia in solitudine, per farlo infatti avrai bisogno per forza di un amico, che sia vecchio o appena conosciuto non importa, l’importante è che per un momento dovrai riprendere contatto con la vita reale, quella fatta di carne ed ossa, di sorrisi, di sguardi, di mani che si sfiorano, di parole sussurrate.

Come funziona la nuova bottiglia CocaCola

Dovrai fare ‘match’ con un altro tappo per poter bere dalla tua bottiglia, i due tappi si incastreranno tra di loro e magicamente la bottiglia sarà ‘libera’. Non è un’idea fantastica? A noi ha particolarmente emozionato questo video, e vogliamo riproporvelo, nella speranza che questo sia solo un semino per poter tornare ad assaporare le sfumature di una vita fatta meno di schermi, e più di occhi e sorrisi.

Impostazioni privacy