5 consigli per un matrimonio perfetto

Suggerimenti per un matrimonio indimenticabile

Finalmente sta per realizzarsi il vostro sogno: ovvero il giorno delle nozze. Mentre mille pensieri vi staranno passando per la testa, fermatevi un momento a focalizzare la vostra attenzione su come rendere il vostro matrimonio perfetto e indimenticabile. Ecco cinque suggerimenti per riuscire in questa impresa.

matirmonio

1)Scegliete con cura la location adatta per il ristoro: che sia sulle rive di un lago, in montagna o immersa nella campagna il posto in cui trascorrerete il ricevimento è importantissimo. Rispecchia infatti la vostra personalità e la considerazione che avete per i vostri famigliari e amici.

2)Tema: pensate a un colore, una forma, un elemento da poter declinare per tutto il matrimonio, dagli inviti, al libretto delle preghiere al menù, alle bomboniere, passando per i tavoli.

3)Menù: sarebbe molto carino scegliere specialità locali, soprattutto non optate per un interminabile servizio di portate una dietro l’altra. Lasciate spazio agli invitati per sgranchirsi un attimino e magari fumare una sigaretta.

4)Musica: fate attenzione a inserire pezzi ballabili e che riscaldino l’atmosfera. Va bene anche qualcosa di più frizzate, per aprire le danze.

5)Sorpresa finale: pensate a qualcosa per concludere degnamente la giornata, se il matrimonio si svolge di sera potreste, per esempio, consegnare a ciascun ospite una lampada di carta, invitandoli a farla volare dopo quella degli sposi.

 

 

 

Impostazioni privacy