LA DONNA DEL GIORNO: Lesley Manville

lesley-sit_1743506aLesley Manville è stata premiata come Migliore attrice dal National Board of Review e dal London Film Critics Circle per la sua interpretazione in Another Year, di Mike Leigh; sempre per questo film ha ricevuto una nomination ai BAFTA 2010, ai British Independent Film Awards® e agli European Film Awards®.

L’attrice è stata diretta da Leigh anche nell’attesissimo Mr. Turner e precedentemente in Belle Speranze, Segreti e Bugie, Il Segreto di Vera Drake, Topsy-Turvy – Sotto-Sopra.

Lesley Manville ha vinto il suo primo London Film Critics Circle come Miglior attrice per Tutto o Niente, di Mike Leigh. Prossimamente la vedremo in Molly Moon: The Incredible Hypnotist e in Theory of Everything. Tra i suoi film ricordiamo Romeo and Juliet, di Carlo Carlei; Spike Island, di Matt Whitecross; il fantascientifico Clone; A Christmas Carol, di Robert Zemeckis.

Tra le numerosissime interpretazioni per il teatro, Ghosts (2014), diretta da Richard Eyre, per cui ha vinto l’Olivier Award® e il London Critics Circle Award® come Miglior attrice. Nel 2012 ha ottenuto una nomination all’Olivier per la sua interpretazione in Grief, di scena al National Theatre.

attualmente è nelle sale con il film Maleficent.

Impostazioni privacy