Unghie sane, forti e bianche, i rimedi naturali

Tre rimedi naturali per rendere le vostre unghie sane, forti e per sbiancarle in modo semplice ed economico

Mani e piedi sempre curati sono uno degli elementi essenziali per essere una donna elegante e dalla classe innata. Molto spesso dobbiamo fare i conti con delle unghie poco sane, ingiallite e fragili. La natura anche in questo caso ci viene incontro con dei rimedi semplici, economici e molto effiaci.

unghie

La nail art e la ricostruzione unghie in tutte le sue tecniche e forme, troppo spesso sostituiscono una corretta routine di manicure e lasciano  le unghie fragili e dall’aspetto poco sano. Per rimediare a queste piccole problematiche legate alle unghie la natura ci ha regalato diversi rimedi eccoli per voi.

Maschera nutriente per unghie aride e fragili

Si potrà preparare una maschera di bellezza per le unghie mescolando la polpa di un avocado con dieci gocce di limone e un tuorlo d’uovo . Questa maschera potrà essere applicata su tutte le unghie tutte le sere per un quarto d’ora. Il risultato saranno delle unghie bellissime e forti.

Per unghie deboli e che si sfaldano

Per curare le unghie indebolite il limone e l’olio di oliva saranno i nostri più fedeli alleati. Mescolare due cucchiaini di olio e.v.o. e uno di succo di limone ed immergere per circa 10 minuti le unghie in questa soluzione tutte le sere. Le vostre unghie resteranno forti e sane a lungo.

Per sbiancare le unghie

Il fumo e il tempo portano le nostre unghie ad avere un colorito giallastro. Per sbiancare le unghie in modo naturale ecco una soluzione composta da due cucchiai di bicarbonato di sodio, dall’effetto sbiancante, cinque gocce di olio essenziale di limone e un cucchiaio di olio di oliva. Massaggiare il composto sulle unghie e lasciare in posa per circa dieci minuti più volte alla settimana. Le vostre unghie torneranno ad essere bianche e piacevolmente sensuali.

Le mani ed i piedi  il bigliettino da visita di ogni donna. Da oggi potremo prendercene cura in un modo speciale che viene direttamente da madre natura!

Impostazioni privacy