Cosa mettere per un aperitivo in spiaggia

Outfit ideale per l’aperitivo al mare

Quando il sole e il caldo imperversano le ore 18.00 possono avere un solo significato: happy hour al mare!

L’aperitivo è una moda oramai sempre più dilagante in tutte le zone d’Italia e senza dubbio acquista ancor più gusto quando la si può godere con i piedi sulla sabbia, un po’ di musica e il mare all’orizzonte. Ma da brave amanti della moda sappiamo che la nuova location necessita di un outfit tutto speciale: su quali capi e accessori sarà dunque meglio puntare per farsi trovare preparate? Ecco alcuni consigli da non perdere.

Come vestirsi per un aperitivo in spiaggia

La prima situazione che potremmo trovarci ad affrontare sarà quella di un aperitivo che fa seguito ad una lunga giornata di mare. Qui sarà meglio puntare sull’essenzialità: tenete addosso il costume e arricchitelo con un bel pareo e con l’immancabile cappello, piedi rigorosamente nudi ma in compenso tanti bracciali e cavigliere. Incredibile ma siete già pronte.

Situazione più complicata invece se al mare andate appositamente per l’happy hour. In questo caso la bravura starà nel rendere casual un look in realtà più che ponderato. Le alternative sono essenzialmente due: una più sportiva, che vi consigliamo di giocare con shorts e camicia un po’ retrò, di quelle legate sotto il seno, e magari un bel sandalo gioiello ma rasoterra, l’altra invece sarà più elegante. In questo secondo caso scende in campo il lungo: gonne fino a terra coloratissime e abiti altrettanto vivaci e chilometrici la faranno da padrone, abbinati ovviamente a top molto semplici, a una bella treccia e a scarpe che consigliamo comunque di mantenere basse. Sul tutto lasciate pure piovere orecchini vistosi, anelli da cocktail e chincaglierie a non finire, per un effetto un po’ gipsy ma sempre glamour.

Che altro dire? Scegliete un bel cocktail e via al divertimento sotto un tramonto mozzafiato. Cosa si può volere di più?

Impostazioni privacy