Cinque cose da sapere su Amsterdam

Cinque cose da sapere per un viaggio ad Amsterdam

La città della droga, del sesso, dell’arte, dei canali, dello shopping e chi più ne ha più ne metta. Amsterdam è senza dubbio un luogo dai mille volti, tanto piccola quanto ricca di risorse sembra impossibile descriverla in poche parole o riassumere in un semplice elenco tutte le sue risorse ma noi vogliamo comunque provarci, suggerendovi 5 punti fermi da cui partire per un tour della città.

Pronte a scoprire Amsterdam o, almeno, qualche sua caratteristica?

amsterdam2-800x600

  1. Amsterdam città sicura: nonostante la sua fama trasgressiva, Amsterdam è tra le 25 città più sicure del Pianeta, classifica nella quale ad esempio non rientrano Londra e Parigi.
  2. Amsterdam città verde: più di 30 parchi e giardini vanno ad intensificare il profilo green della città,  supportato anche da un programma di rinnovamento ambientale che ha interessato lo stesso centro storico.
  3. Amsterdam più lagunare di Venezia: non tutti sanno che la città ha circa il doppio dei ponti della nostra Venezia, per non parlare di un numero decisamente più alto di canali
  4. Bere in pubblico: strano ma vero non è consentito. Farsi beccare mentre si sorseggia una birra a zonzo per le strade è punibile dalla legge.
  5. Fast food firmato Amsterdam: qui il vero fast food si chiama Febo, un posto dove inserendo una meneta nelle apposite macchinette potrete scegliere tra piatti più o meno tradizionali e sempre pronti da gustare.
Impostazioni privacy