Una colazione sana e gustosa con soffici panini all’uvetta

Video tutorial per preparare dei gustosi e nutrienti panini all’uvetta senza uova

Per una colazione sana, nutriente e davvero molto gustosa ecco la video ricetta dei buonissimi panini all’uva sultanina. Un alternativa sana alla classica merendina industriale che delizierà il palato dei vostri cari con un carico extra di gusto ed energia.

panini-uvetta

Grandi soffici e succulenti, questi panini sono molto facili da preparare e possono essere serviti per colazione oppure essere farciti con marellata o crema al cioccolato per una merenda sana e gustosa.La ricetta non prevede l’ uso delle uova ed è per questo molto digeribile.  Gli ingredienti principali di questa ricetta sono la farina di Manitoba e l’uva sultanina. Questi due ingredienti apportano molti benefici al nostro organismo. La farina di Manitoba è una farina che nasce in america dalla macinazione di un grano forte e molto resistente, è ricca di glutine e contiene poco amido è quindi una farina molto proteica e nutriente. L’uva sultanina possiede diverse proprietà benefiche per il nostro metabolismo, per il sistema gastrointestinale ed è inoltre una valida sostituta delle comuni caramelle. Uno snack sano leggero e nutriente. Queste due meraviglie della natura mescolate assieme vi regaleranno i più buoni panini dolci che abbiate mai assaggiato.

La ricetta

Per preparare i panini all’uvetta avrete bisogno di diversi ingredienti sia per la pasta lievitata che per l’impasto vero e proprio.

Per la pasta lievitata

100 gr. di farina di manitoba.

50 gr. di lievito madre essiccato oppure 12 gr. di lievito di birra fresco.

150 ml. di acqua.

5 gr. di zucchero.

Per l’impasto dei panini

350 gr. di farina di manitoba.

100 ml. di latte

1 bicchierino di rhum.

150 gr. di uva sultanina.

60 gr. di zucchero.

40 gr. di burro.

1 pizzico di sale.

Per spennellare i panini 

2 o 3 cucchiai di latte.

Sarà una ricetta semplice da realizzare che richiederà un pochino di tempo per la lievitazione. La bontà dei vostri panini all’uvetta stupirà i vostri cari che non potranno che chiedervi di fare un golosissimo bis!

Seguite il tutorial e buon appetito!

Impostazioni privacy