5 cose da mangiare al mare…

Cinque idee su cosa poter mangiare al mare senza appesantirsi

Arriva l’estate e con lei arriva la voglia di andare al mare. E visto che ancora non si è in vacanza, quest’attività è riservata a lunghe  sessioni nel weekend. Proprio per questo spesso arriva l’ora di pranzo senza neanche aver avuto il tempo di accorgersene: che fare? Saltare il pasto? Correre al chiosco? Portarsi qualcosa da casa? Ecco 5 cibi da spiaggia, facili da fare ma anche da reperire all’ultimo momento nel vostro chiosco di fiducia.

pranzo-cibo-spiaggia-mare

Top 5 dei cibi da spiaggia

Insalata di cous cous, detta anche taboulè

Semplice e veloce da fare, è un’ottima idea quando si decide all’ultimo minuto di andare al mare. La si può fare con le verdure fresche che avete in frigo e se volete potete aggiungere, all’ultimo minuto, una scatoletta di tonno. Sana, fresca e nutriente.

Sandwich

Il caro vecchio sandwich non passerà mai di moda e si capisce benissimo il perché: è veloce, riempie lo stomaco e, allo stesso tempo, è stuzzicante. Provatelo con rucola, bresaola e pomodori secchi, sarà una novità interessante per le vostre papille gustative!

Frullati 

Più nutriente della granita (che alla fine è praticamente acqua e zucchero), più fresco di un panino, il frullato è il cibo perfetto per chi vuole mangiare qualcosa ma non vuole riempirsi troppo. È sano perché fatto con frutta al cento per cento: non ha additivi né acqua ma solo zuccheri naturali, che danno una sferzata di energia immediata (130 calorie a bottiglia).

Torta di carote

Se insieme a riempire lo stomaco volete anche aiutare la vostra abbronzatura, perché non provare una bella torta di carote? Magari accostandola a un frozen yogurt che potrete trovare facilmente nel chiosco vicino alla spiaggia.

Frutta

Beh, certamente non basta per fare un pasto completo ma portare al mare una riserva naturale di vitamine non è mai sbagliato! Anche perché l’estate porta con se una grossa varietà di frutta e, quindi, perché non approfittarne?

 

 

Impostazioni privacy