5 consigli per un matrimonio all’aperto!

Ecco cosa non bisogna dimenticare per avere un perfetto matrimonio all’aperto

Ultimamente anche in Italia la possibilità di fare un matrimonio all’aperto è diventata tema di discussioni. C’era chi aveva pensato addirittura di mettere a disposizioni il Colosseo ma le autorità si sono subito discostate da questa possibilità. Chi desidera dire “Sì lo voglio” en plein aire può pensare alla spiaggia, ai parchi o ai laghi perché no. Qualunque sia la location prescelta, ecco i nostri 5 consigli per un matrimonio all’aperto perfetto:

10433155_10152294888649690_602787646644334153_n

1) Avvertire gli invitati: visto che non è una pratica usuale nel nostro Paese, è bene che sulle partecipazioni scriviate espressamente che la cerimonia sarà all’aperto perché così preparerete gli ospiti per qualsiasi cosa come cappellini per il sole, occhiali, ventagli e chi più ne ha più ne metta.

2) Non esagerate con le decorazioni: essendo all’aperto e sicuramente in un’incantevole cornice naturale, apponendo tante decorazioni rischiate di rovinare l’atmosfera reale che madre natura ha messo a disposizione per voi quindi qualche velo fluttuante, petali, fiori e candele (se di sera) sono sufficienti.

3) Gazebo: predisponete sempre un grandissimo gazebo resistente al vento e alla pioggia perché non vogliamo incorrere in problemi di oggetti volanti non identificati mentre tutti corrono verso le macchine per fuggire all’intemperie

4) Il menù: Scegli un menù fatto di prodotti locali. Se scegli gli stuzzichini, fa in modo che siano diversi e freschi. Un matrimonio all’aperto ti permette di uscire dal classico stereotipo del matrimonio con i “piedi sotto al tavolino” se non è quello che desideri ed anche di varcare il confine sottile tra formale ed informale.

5) Armonizza la natura nelle decorazioni: fai in modo di dare l’idea che la location delle nozze sia parte integrante dell’ambiente quindi utilizza decorazioni floreali che si potrebbero trovare spontaneamente in natura e lascia il tutto molto leggero e fresco.

Impostazioni privacy