LIBRI: ‘Moby Dick – La balena bianca’

stilton_moby dick_cover_250X_Il giovane Ismaele, in cerca di avventure, si imbarca sulla baleniera Pequod, comandata dal capitano Achab. Una volta a bordo della nave, il ragazzo scopre che il viaggio ha un obiettivo ambizioso: trovare e sconfiggere Moby Dick, la gigantesca balena bianca, con la quale l’ombroso capitano ha un vecchio conto in sospeso…

Un classico della letteratura liberamente adattato da Geronimo Stilton.

Ricco di tantissime illustrazioni a colori!

L’AUTORE

Herman Melville (New York 1819-1891), dopo una giovinezza ricca di emozioni durante la quale si imbarcò più volte per mare, nel 1844 si ritirò dalla navigazione e si dedicò alla scrittura, diventando un autore di spicco di storie marinaresche. Moby Dick, pubblicato nel 1851, è considerato il suo capolavoro.

Geronimo Stilton, nato a Topazia (Isola dei Topi), è laureato in Topologia della Letteratura rattica e in Filosofia archeotopica comparata. Dirige l’Eco del Roditore, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi. I suoi libri, tradotti in 42 lingue, hanno venduto più di 28 milioni di copie soltanto in Italia, oltre 100 milioni le copie totali nel mondo!

Le avventure di Geronimo Stilton sono disponibili anche in formato ebook e in applicazioni per iPad e iPhone.

Sito: www.geronimostilton.com

Impostazioni privacy