Dimmi che eroina scegli e ti dirò chi sei

Scegli un’eroina letteraria e ti dirò chi sei

Combattive, romantiche, affascinanti e protagoniste di avventure che hanno saputo straziarci il cuore e farci sussultare. Sono le eroine delle grandi storie d’amore che hanno segnato la letteratura mondiale così come la nostra crescita, quelle a cui, anche se inconsapevolmente, non possiamo fare a meno di ispirarci, certo ad alcune più che ad altre.

Quale è allora quella che più di tutti ha plasmato con le sue avventure la nostra vita? Scegline una tra le sei che vedi qua sotto e scopri quanto lei può raccontarti di te stessa.

Schermata 2014-06-05 alle 16.04.27

1 Jane Eyre: Se è il grande amore che cerchi certo non lo dai a vedere. Conduci la vita secondo valori inalienabili che spesso prendono il sopravvento anche sulla tua personale felicità. Il principe azzurro sarà dunque solo il premio finale per la tua ineguagliabile correttezza, lealtà e bontà di cuore.

TRE AGGETTIVI PER DESCRIVERTI: Istintiva, idealista, creativa

2 Emma: Nulla sembra spaventarti e la tua unica bussola sono l’istinto e il cuore, da cui ti lasci guidare senza paura. Insegui l’avventura è nulla per te sarà mai abbastanza né il timore dell’ignoto riuscirà mai ad arginarti. un vero e proprio vulcano in perenne movimento dunque, ma quando troverai qualcuno per cui varrà la pena fermarsi sarà di sicuro il grande amore. Del resto non accetteresti niente di meno.

TRE AGGETTIVI PER DESCRIVERTI: Positiva, sensuale, carismatica

3 Giulietta: La famiglia è la tua ancora e il porto da cui un giorno prenderai il largo. Pacatezza e sani principi guidano la tua vita ma non ci si deve lasciar ingannare dai tuoi modi gentili e dalla tua perenne positività: apparire sereni non vuol dire aver rinunciato a cercare di più, un grande futuro intravedi al tuo orizzonte e prima o poi sai che riuscirai a toccarlo.

TRE AGGETTIVI PER DESCRIVERTI: Romantica, dolce, sensibile

4 Elizabeth Bennet: Fascino pare essere il tuo secondo nome e a tua volta sai lasciarti conquistare da chi percepisci subito come uno spirito affine: un uomo curioso, intraprendente e mentalmente aperto è il sogno per il tuo futuro e, senza dubbio, prima o poi lo troverai, intanto però continua a vivere senza perdere nemmeno un’occasione.

TRE AGGETTIVI PER DESCRIVERTI: Anticonformista, sensuale, provocante

5 Anna Karenina: Se nella vita hai un obbiettivo nulla può farti desistere dal lottare per esso, nemmeno le forze del destino nelle quali del resto credi alquanto poco. Perseverando sei certa di conquistare il tuo traguardo e chi ti è vicino è fortunato nel poter contare sulla tua incrollabile forza e tenacia.

TRE AGGETTIVI PER DESCRIVERTI: Concreta, sicura di te, affidabile

6 Jo March: Libertà è ciò che sogni e le imposizioni sono il tuo peggior nemico. Certo non hai mai accettato ne accetterai mai compromessi e questo ti conferisce un fascino senza pari, di cui forse non sei consapevole fino in fondo. Quando alla determinazione saprai unire una solida consapevolezza di te stessa nulla potrà più rallentare la tua corsa verso la felicità.

TRE AGGETTIVI PER DESCRIVERTI: Determinata, carismatica, spontanea

Impostazioni privacy