Granita alla Coca Cola, un fresco dessert per l’estate

Granita alla Coca cola, rinfresca la tua estate – Fresca, dissetante e dolce..la granita alla Coca cola è il perfetto dessert per l’Estate.

cocacola

Ora che Giugno è iniziato ed è arrivato il primo caldo, allieta i tuoi pomeriggi con una bella granita!

Ecco la ricetta:

– 350 ml di acqua

– 500 ml di Coca-Cola

– 250 g di zucchero

– Succo di limone non trattato

1. Preparare lo sciroppo di base. Versare l’acqua in una casseruola e, non appena inizia a bollire, versare lo zucchero continuando a mescolare fino a completo scioglimento. Lasciar raffreddare, prima a temperatura ambiente poi in frigo per almeno 6 ore.

2. Mescolare lo sciroppo con la Coca-Cola molto fredda e con il succo di mezzo limone. Versare la miscela in una gelatiera e mantecare fino al raggiungimento della giusta consistenza (che dovrà essere molto simile a quella di un sorbetto).

Chi non possiede la gelatiera può comunque preparare la granita alla Coca-Cola. In questo caso, la miscela dovrà essere versata in una teglia larga e bassa. La pirofila dovrà poi essere riposta in congelatore e mescolata ogni 30 minuti per 3-4 ore. In questo modo, è possibile imitare l’azione di mantecatura continua della gelatiera, ottenendo una granita dai cristalli di ghiaccio molto piccoli.

3. Servire la granita alla Coca-Cola (precisamente chiamata “gramolata”) in un bicchiere, insieme a qualche fetta di limone.

Pronti? Via con il tutorial!

 

Fonte ricetta: mypersonaltrainertv

Impostazioni privacy