5 cose che non possono mancare nello zaino di montagna

5 oggetti must per una giornata in montagna

I primi soli, i primi caldi e le prime vacanze! La maggioranza delle persone si recano in località marittime per poter passare splendide giornate marinare e rilassarsi tra acque cristalline. Ma per gli amanti della montagna non c’è davvero soluzione? Non è detta l’ultima parola anche perché il turismo montano estivo sembra essere un settore in crescita.

attrezzatura-montagna

Quindi, per passare una giornata montanara perfetta, cosa non deve mai mancare nello zaino da montagna?

1- Crema solare: nonostante abbiamo evitato le irritazioni della sabbia, del vicino di ombrellone chiacchierone, dei bambini che giocano a pallone mentre tu cerchi di dormire, la crema solare non può assolutamente mancare anche perché in montagna il pericolo di insolazione è addirittura maggiore.

2- Cappello: un bel cappello con la visiera per lui, oppure un grazioso copricapo a falda larga per lei, sono ottimi accessori utili e funzionali

3 – Occhiali da sole: ottimi schermi per i nostri fragili occhi, devono essere ben schermati e protettivi

4 – Libro, rivista, musica: compagni di qualsiasi vacanza, sono gli immancabili passatempi che insieme ad una partita a carte o a pallone, fanno passare in allegria la giornata

5 – Acqua e qualche spuntino: visto che farete una gita e non sapete esattamente dove vi ritroverete, munitevi di qualche cibaria leggera e tanta acqua per non rimanere disidratati.

Impostazioni privacy