Chignon a forma di fiore, bellissimo e facile da realizzare

Non un semplice chignon ma un vero e proprio fiore fatto di capelli: ecco come si realizza

Se vi dico “acconciatura elegante” voi a cosa pensate? Senza dubbio nella vostra mente sarà balenata la parola chignon, il raccolto che, in un batter d’occhio, ci fa immaginare le sempre perfette ballerine di danza classica, le spose più affascinanti e le immortali icone di stile. Dobbiamo dunque concludere che si tratti di un’acconciatura un po’ troppo pretenziosa? Assolutamente no. Così come la treccia, anche lo chignon ha sviluppato negli ultimi anni una dose tale di varianti da trasformarsi in un passe-partout dell’hair style.

Morbido da giorno, effetto casual, super decorato, ibridato con trecce e chi più ne ha più ne metta. Non c’è occasione a quanto pare per cui uno chignon non sia la scelta perfetta e noi oggi ve ne proponiamo un’ulteriore variante che potrà aggiungersi al già nutrito elenco ed essere a sua volta più o meno arricchita a seconda dell’occasione.

Di cosa si tratta? Di uno chignon a fiore, un vero e proprio bocciolo in 3D che andrà ad arricchire la vostra chioma e che potrete sfoggiare sia per una giornata di lavoro che per una cerimonia, magari inserendovi fiori o punti luce. Che ne dite allora di provare?

3DFlowerBunThumb

Per realizzare questa acconciatura di sicuro effetto si parte da una treccia a quattro ciocche, un hair style già di per sé dall’effetto tridimensionale e che dunque, una volta arrotolato su se stesso a mo’ di chignon, donerà all’insieme un profilo assolutamente realistico, quello di un bocciolo che va aprendosi.

Un simile risultato potrebbe far temere un procedimento di difficile esecuzione ma in realtà poche semplici mosse basteranno per ottenere questo strabiliante chignon a fiore. Affidatevi allora al video tutorial qua sotto e lasciatevi guidare della bravissima youtuber passaggio dopo passaggio, sino all’ultima spruzzata di lacca. Fidatevi, siamo certe che non ve ne pentirete, in fin dei conti cosa c’è di più soddisfacente di un nuovo chignon?

Impostazioni privacy