MUSICA: Nasce la “Prometheus Chamber Orchestra”

foto OrchestraFullLa musica classica ed i suoi grandi compositori trovano nella “PROMETHEUS Italian Youth Chamber Orchestra” la fantastica e colta capacità di interpretare le famose opere del passato con vivace e coinvolgente passionalità! Ci troviamo al cospetto di una delle eccellenze Italiane più eloquenti del panorama artistico. Con questa breve premessa, “Musica e Rivoluzione” presenta: “Prometheus Chamber Orchestra” .

“Prometheus Chamber Orchestra” prende vita nel 2012 dalla volontà dei suoi giovanissimi elementi (tutti di età compresa tra i 13 e i 22 anni) di mettere alla prova la maturità musicale, strumentale e umana raggiunta, nonostante la giovane età, in anni di studio ed esperienza condivisa, incoraggiati dai numerosi successi conseguiti individualmente e collettivamente nel campo del far musica.

Tutti nel pieno degli studi, Direttore incluso, e consapevoli del lungo percorso ancora da affrontare, questi giovani musicisti si impegnano per costruire la propria strada su un solido terreno di esperienze, vissute anche al di fuori dell’ala protettrice delle istituzioni che normalmente li accolgono.

“Prometheus Chamber Orchestra” si propone, nell’ambito della propria attività concertistica, a Festival, Fondazioni, Enti, e tutte le organizzazioni che abbiano attenzione per i contenuti musicali ed artistici che l’orchestra intende rappresentare.

Impostazioni privacy