Nail art effetto marmo con una bustina di plastica

Trucco facile e veloce per una nail art effetto marmo

Due smalti, una bustina di plastica e il gioco è fatto. A volte basta davvero poco per creare una manicure originale e di tendenza, qualche cosa che può apparire di grande effetto ma che in realtà è alla porta anche delle meno abili tra noi.

Oggi vogliamo proporvi una nail art pensata proprio per le novelle amanti degli smalti, quelle alle prime armi per quanto riguarda micropittura e simili ma vogliose di sfoggiare sulle proprie unghie qualche cosa di davvero speciale. Che ne dite ad esempio di un effetto marmorizzato? La sola parola vi incute timore? Lasciatevi stupire allora dalla facilità di realizzazione di questa nail art.

Schermata 2014-05-30 alle 11.17.50

Su una base colorata, in questo caso turchese per iniziare ad assaporare il clima estivo, andremo ad eseguire delle screziature color oro, una scelta luminosa e al tempo stesso capace di fornire una grande rifinitura che sarà protagonista dell’effetto finale. Quello che miriamo ad ottenere è una sorta di tocco marmorizzato, un effetto quasi anticato che, udite udite, possiamo ricreare con il semplice aiuto si un pezzetto di plastica. Già, avete capito bene: creando una pallina con la plastica e sporcandola con lo smalto oro otterremo una sorta di “stampino fai da te” che basterà poggiare sull’unghia per realizzare le striature in questione.

Facile, veloce ma molto efficace, non vi pare? Proviamo allora a sperimentarlo su noi stesse: ci aiuterà il mini tutorial fotografico qua sotto che, passo dopo passo, spiegherà come arrivare al risultato finale. Buon divertimento.

600-the-beauty-department-nail-art-2

Impostazioni privacy