Test: scegli una figura e ti dirò che mamma sei

Test della personalità per scoprire che tipo di mamma sei

Sei una mamma “chioccia” o sei una mamma controllata e severa? Tuo figlio viene prima del tuo partner o a guidarti c’è un’idea di famiglia come baricentro di tutti gli affetti? Se vuoi scoprire che tipo di genitore sei, questo è il test giusto per te!

che-mamma-sei

Come fare il test

Ogni foto che trovi in questa foto ha una relazione ben precisa con una parte inconscia di te e che può dirti molto sui tuoi comportamenti e sulla tua personalità. Scegli la figura che per prima colpisce la tua attenzione e leggi il profilo psicologico corrispondente. Attenzione: non farti ingannare dalla tua parte cosciente, concediti pochi secondi per la scelta e vai diretta ai risultati.

Risultati test

Immagine 1

Sei una madre molto attenta e protettiva ma non sei tanto ansiosa da correre dal tuo piccolo al primo richiamo. Abbastanza consapevole da dare le giuste sicurezze al tuo bambino senza però soffocarlo col tuo amore. Sai infatti che amare un figlio significa anche osservarlo mentre cresce aiutandolo ma non ostacolando la sua crescita autonoma.

Immagine 2

Sei una mamma fisica, carnale o per così dire “al bacio”. Baciare i bambini, abbracciarli e accarezzarli è un buon modo per costruire con i figli un rapporto affettivo libero ed emozionale. Non avere paura di essere un genitore passionale e fisico. La libertà con cui baciate e abbracciate i vostri figli facilmente si tradurrà in una grande forza espressiva dei bambini.

Immagine 3

Sei una mamma molto complice, attenta alla stimolazione del bambino e disposta allo scambio emotivo con il figlio. Guardare i bambini negli occhi, parlare sempre molto ai propri figli nonché stimolarli con costanza ed attenzione serve a dare loro positivi orientamenti.

Immagine 4

Sei quella che classicamente si definisce una mamma “chioccia”, tendi cioè a mettere il tuo bambino al centro del mondo. E’ facile che tu lo faccia istintivamente e in modo positivo, orientando e strutturando la vita familiare in modo da farla aderire alle esigenze del piccolo. Ma ricorda che sacrificare te stessa in nome di un bambino, per quanto istintivo e onorevole, tende a sbilanciare il rapporto e, alla lunga, a creare una relazione disfunzionale in cui il bambino avrà difficoltà a destreggiarsi.

Immagine 5

Sei una mamma affascinata dall’amore paterno. Se hai scelto questa figura è probabile che tu abbia accanto un marito capace di essere assai presente e partecipe o che, al contrario, nutri il sogno che la tua dolce metà partecipi in maniera più complice e consapevole alla crescita del tuo bambino. A volte, infatti, i papà hanno bisogno di lunghi periodi di adattamento per comprendere e imparare a gestire il loro nuovo ruolo.

Immagine 6

Sei una donna innamorata della famiglia intesa come centro degli affetti. Dedita alla famiglia, l’amore dei tuoi cari è per te quanto di più importante tu possa avere, desiderare e sperare.

Impostazioni privacy