RAFFREDDORE: Spray nasale ipertonico per respirare meglio

Narhinel Spray Ipertonico-mailSiamo abituati a considerare raffreddori e riniti come malanni tipici dell’inverno, eppure sempre più spesso ci troviamo a fare i conti con le irritazioni alle vie respiratorie anche in estate. Spesso la causa è da ricercare in un uso improprio dell’ aria condizionata: in casa, in macchina o al lavoro è spesso forte la tentazione di mantenere la temperatura degli ambienti di molti gradi al di sotto di quella esterna e chi non possiede il condizionatore si rifugia nei negozi e nei centri commerciali con la speranza di rinfrescarsi e non patire il caldo e l’afa esterni. Il rischio è però quello di pagare le conseguenze di queste cattive abitudini! Se noi adulti possiamo proteggerci maggiormente dagli sbalzi di temperatura, i bambini sono invece più esposti ai colpi d’aria e possono facilmente andare incontro a irritazioni delle vie respiratorie. Congestione nasale, pizzicore, naso che cola, e starnuti frequenti possono accompagnare adulti e bambini anche durante la stagione calda e, ancora peggio, anche in vacanza.

Un valido aiuto per tutta la famiglia nell’alleviare i fastidiosi sintomi da raffreddamento, è l‘utilizzo di una soluzione di acqua di mare ipertonica ad alta concentrazione di sali minerali e oligoelementi. La nebulizzazione dello spray fluidifica il muco e aiuta a ridurre il gonfiore della mucosa nasale, in particolare, la sua elevata concentrazione di sali conferisce al prodotto proprietà ipertoniche che, producendo una differenza di pressione tra la soluzione e le membrane delle mucose, aiutano a drenare il fluido e forniscono sollievo.

La congestione nasale può colpire in qualsiasi stagione, causata da un raffreddore o da allergie. Per alleviare i fastidiosi disturbi che i bimbi devono sopportare, quali nasino chiuso e produzione di una gran quantità di muco, un valido aiuto arriva da NARHINEL® SPRAY NASALE IPERTONICO di Novartis Consumer Health, una soluzione di acqua di mare ad alta concentrazione di sali minerali (pari al 2,2%) e oligoelementi, in grado di donare un rapido sollievo, rendendo i bambini liberi di respirare.

NARHINEL® SPRAY NASALE IPERTONICO, sterile e senza conservanti, è indicato per i bambini dai 3 anni in su. Grazie alla sua delicata nebulizzazione fluidifica il muco e riduce il gonfiore della mucosa nasale, in particolare, la sua elevata concentrazione di sali conferisce al prodotto proprietà ipertoniche che, producendo una differenza di pressione tra la soluzione e le membrane delle mucose, aiutano a drenare il fluido e forniscono sollievo.

Grazie alle sue proprietà ipertoniche NARHINEL® SPRAY NASALE IPERTONICO è un prodotto indicato per:
o    fornire sollievo dalla congestione nasale: riduce il gonfiore, specialmente in caso di raffreddore, rinosinusite e allergie;
o    umidificare e pulire le cavità nasali: fluidifica le secrezioni nasali viscose o dense e ne facilita la rimozione;
o    aiutare a ridurre la pressione nelle cavità nasali;
o    favorisce la rimozione delle particelle allergeniche a cui il bambino è sensibile
o    essere utilizzato come complemento e preparazione ad altri trattamenti nasali (ad esempio in caso di riniti allergiche che richiedono l’uso di antistaminici).

Modo d’uso: Soffiare il naso, agitare il flacone prima dell’uso quindi togliere il cappuccio di protezione dello spray. Se utilizzato per la prima volta, premere l’erogatore più volte finché si forma uno spruzzo uniforme nell’aria. Tenendo il flacone dritto, piegare la testa leggermente in avanti e introdurre l’erogatore nella narice. Spruzzare mentre si respira e inspirare leggermente e ripetere l’operazione nell’altra narice. Lasciare che il prodotto agisca per pochi secondi. Non soffiare il naso durante questo periodo, ma asciugarlo se necessario. Successivamente soffiare il naso. Dopo ogni uso, lavare l’erogatore con acqua calda, asciugare e rimettere il cappuccio di protezione. Lo spray deve essere utilizzato da una sola persona.

Impostazioni privacy